Europei 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
penso che una partita giocata così era tanto che la vedevo, siamo stati sfortunati con i due pali e moltre altre occasioni fallite ma a sto giro i rigori ci hanno dato ragione di una partita giocata in modo quasi perfetto

i commentatori rai comunque è meglio se fanno un esame di coscienza e si licenziano in blocco, con la perla
"anche noi eravamo sicuri che se anche non fosse stato tra i primi 5 rigoristi, sarebbe stato tra i secondi 5" penso che abbiano raggiunto un livello superiore....

@Inuyasha meno male che questa partita la dovevamo perdere 3-0 :asd: Non hanno fatto niente, e quell'unico tiro in porta pericoloso (di Glenn Johnson, un terzino!) è stato bloccato da Buffon. Due appunti: messi male sul lato fisico, e sostituire Cassano con Di Natale.
Formazione con la Germania:
Buffon
Abate* Barzagli Bonucci Balzaretti
Marchisio Pirlo De Rossi (Nocerino)
Diamanti (Giovinco)
Di Natale Balotelli

E secondo me, se riusciamo a mettere un po' di palle in mezzo può darsi che Di Natale una la riesce ad imbucare ;) Germania grande squadra davanti (anche se bloccando Ozil si potrebbero bloccare i 4/5 delle azioni tedesche) ma molte lacune dietro, Grecia docet.

*se risuciamo a recuperarlo in tempo

Daniele,tu vuoi togliere l'unico che le palle in mezzo le mette ed ogni tanto tira anche in porta (Cassano)

Daniele,tu vuoi togliere l'unico che le palle in mezzo le mette ed ogni tanto tira anche in porta (Cassano)
Beh, secondo me non ha fatto tanto quest'europeo, e se è per tirare a questo punto molto meglio Diamanti. 2 tiri da lontano, un sinistro che se fosse andato poco sotto la traversa sarebbe stato gol sicuro e un palo esterno. Cassano un tiro in porta e sicuramente velleitario, a giro sì, ma troppo lento e di facile presa per Hart

Partita dominata a centrocampo forse ci è mancato qualcosa sugli esterni e in fase di realizzazione.
Questa squadra ha dimostrato di avere un gioco .
Da quello che ho visto finora solo as Spagna gioca al nostro livello.
Note negative come dicevo prima ci manca uno che segna e un pò di qualità sugli esterni.
Note positive insieme alla Spagna abbiamo il miglior centrocampo dell'europeo e uno dei migliori portieri.
Adesso ce la giochiamo alla pari con la Germania che dalle partite che ho visto non mi sembra sia al livello dell'italia come gioco ,però segna e nel calcio segnare è la cosa più importante.
Prandelli ha fatto un lavoro eccellente ma su questo non avevo dubbi avendolo avuto qui a firenze per diversi anni.

Ultima modifica:
Partita dominata a centrocampo forse ci è mancato qualcosa sugli esterni e in fase di realizzazione.
Questa squadra ha dimostrato di avere un gioco .
Da quello che ho visto finora solo as Spagna gioca al nostro livello.
Note negative come dicevo prima ci manca uno che segna e un pò di qualità sugli esterni.
Note positive insieme alla Spagna abbiamo il miglior centrocampo dell'europeo e uno dei migliori portieri.
Adesso ce la giochiamo alla pari con la Germania che dalle partite che ho visto non mi sembra sia al livello dell'italia come gioco ,però segna e nel calcio segnare è la cosa più importante.
Prandelli ha fatto un lavoro eccellente ma su questo non avevo dubbi avendolo avuto qui a firenze per diversi anni.
Con il rombo Prandelli ha rischiato moltissimo, però secondo me ha fatto bene, anche perché molte azioni tedesche nascono proprio dal centro, quindi secondo me ce la possiamo fare, anche se l'attacco della Germania è tutta un'altra cosa (ma scusate, ma possibile che non abbiamo una prima punta? ed è da molto se non mi sbaglio, dato che nemmeno nel 2006 avevamo una prima punta di ruolo, infatti non mi ricordo, ma forse quasi tutti i nostri giocatori sono andati a segno)

Nel 2006 come prime punte c'erano Gilardino e Inzaghi ( l'ultimo ha giocato poco, segnando anche ).

Per come giochiamo ora toglierei Cassano. Muoversi bene non basta: è chiaramente fuori condizione e sbaglia una marea di passaggi, oltre ad avere poche idee ed essere lentissimo ( e sovrappeso ). Di Natale fa lo stesso lavoro di Balotelli, solo che se vede la porta segna. Tuttavia Mario difende palla e lotta come un leone, cosa che Di Natale dall'alto dei suoi 160 cm non potrebbe mai fare.

IMHO o speriamo che Balotelli la butti dentro in qualche modo ( e di occasioni ne ha avute ), oppure rischiamo di lasciare il povero Totò in mezzo ai crucchi che non badano certo al sottile quando c'è da legnare.

Montolivo si è battuto bene e possiamo anche riconfermarlo, a patto che non gli si faccia più tirare un rigore.. :asd:

Per il resto bene, fin troppo. Inghilterra abbastanza scarsa nel complesso ma soprattutto per nostri meriti. In una competizione dentro-fuori però, a questi livelli non puoi sbagliare così tanti gol e poi rischiare di uscire ai rigori contro gente che non ha fatto quasi nulla tutto il match.
La Germania un gol te lo fa temo, nonostante la difesa sia il nostro punto forte ( supportata da mastini a centrocampo, quasi tutti acciaccati ), quindi in qualche modo la dobbiamo buttare dentro.

Di natale mi piace moltissimo e i numeri dicono che è l'attaccante più prolifico , ma io confermerei questa formazione mettendo solo maggio al posto di abate.
Prandelli stravede per Cassano e quando allenava la Fiorentina lo ha dichiarato diverse volte. Aveva chiesto di comprarlo ma Corvino al suo posto prese seferovic e questo è stato uno dei motivi per cui Prandelli capì che la sua avventura a Firenze era finita.
Se Cassano sta bene lo fa giocare. Balotelli ieri ha fallito diverse occasioni ma si è mosso bene ;inoltre, è rientrato in difesa a dare una mano e questo per Prandelli è importantissimo quindi verrà riconfermato.
Sul piano del gioco siamo superiori alla Germania che ho visto in questo torneo e i goals arriveranno.
Dobbiamo vedere anche in quali condizioni sono i nostri giocatori dopo aver giocato per 120minuti.

Ultima modifica:
La germania molto più riposata, io confermerei mario, con la sua fisicità aiuta molto lì davanti, mentre Di Natale farebbe ben poco, Io farei così:
buffon
abate barzagli bonucci balzaretti
marchisio pirlo de rossi
montolivo
diamanti
balotelli

Di natale mi piace moltissimo e i numeri dicono che è l'attaccante più prolifico , ma io confermerei questa formazione mettendo solo maggio al posto di abate.
Prandelli stravede per Cassano e quando allenava la Fiorentina lo ha dichiarato diverse volte. Aveva chiesto di comprarlo ma Corvino al suo posto prese seferovic e questo è stato uno dei motivi per cui Prandelli capì che la sua avventura a Firenze era finita.
Se Cassano sta bene lo fa giocare. Balotelli ieri ha fallito diverse occasioni ma si è mosso bene ;inoltre, è rientrato in difesa a dare una mano e questo per Prandelli è importantissimo quindi verrà riconfermato.
Sul piano del gioco siamo superiori alla Germania che ho visto in questo torneo e i goals arriveranno.
Dobbiamo vedere anche in quali condizioni sono i nostri giocatori dopo aver giocato per 120minuti.
Maggio è squalificato ;)

comunque in semifinale solo squadre del girone B e C,a questo punto potevamo farlo anche senza gli altri gironi,tanto hanno dimostrato sono state partite inutili :asd:

comunque in semifinale solo squadre del girone B e C,a questo punto potevamo farlo anche senza gli altri gironi,tanto hanno dimostrato sono state partite inutili :asd:
vero!!! Speriamo che in finale ci siano solo squadre del girone C tanto per dimostrare che anche il girone B era inutile :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro