PROBLEMA Ethernet non più funzionante

Raiz

Utente Attivo
409
28
Mah, intanto prova queste manovre

Aggiornamento: i passaggi da te elencati li avevo eseguiti prima di pubblicare il topic qui, dato che sto facendo una piccola ristrutturazione a casa ho ripassato nuovamente il cavo dal pc fino al modem (circa 15 metri) e l'ho cablato seguendo lo standard di tipo B. Una volta crimpato, l'ho collegato e si è connesso subito. Dopo circa 3-4 secondi si è disconnesso anche se i led della scheda madre erano accesi (quelli della porta ethernet per intenderci). L'ho scollegato e ricollegato e adesso SEMBRA funzionare. Ma tutto ciò comunque mi è MOLTO strano.
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Quei passaggi per le chiavette wifi, il cavo già sapevamo non andava bene.
Grazie per aver provato ad aiutarmi, nel caso dovesse esserci qualche problema nuovamente vi farò sapere. Ultima curiosità, ma quel "lamierino" del blackplate non ci fa nulla se è piegato, giusto? Credo serve solamente per non far "uscire" più di tanto gli ingressi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Mah a parte stare sempre in mezzo alle balle durante l'installazione della mobo nel case assieme a quello dell'eventuale porta hdmi aiuta a chiudere meglio la gabbia di faraday che il case costituisce intorno all'hardware per le interferenze elettromagnetiche da loro create. Con scappellamento a destra.
Roba da non dormirci la notte...
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Mah a parte stare sempre in mezzo alle balle durante l'installazione della mobo nel case assieme a quello dell'eventuale porta hdmi aiuta a chiudere meglio la gabbia di faraday che il case costituisce intorno all'hardware per le interferenze elettromagnetiche da loro create. Con scappellamento a destra.
Roba da non dormirci la notte...
Vabbè, non credo farà tutti sti danni se solamente quella di ethernet è alzata perchè l'ho piegata?
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Scusate se riapro la discussione dopo alcune settimane.
Ho notato che negli ultimi due giorni, dopo aver cablato il cavo, quando accendo il PC per la prima volta durante la giornata mi spunta (nella schermata principale di Windows all'avvio) l'icona di Ethernet disconnessa nonostante il cavo sia correttamente collegato. Poi, mi tocca semplicemente staccare e collegarlo e riprende a funzionare nuovamente.
Cosa sta succedendo?
photo_2020-11-26_14-37-50.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili