PROBLEMA Ethernet Non Funziona

Pubblicità

Filippo Fondi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, é da un pó che ho assemblato il mio pc (2-3 settimane), ho un problema con la scheda ethernet integrata della mia z170m che non ne vuole sapere di funzionare. Avvio il pc, installo i driver dal sito della asrock, collego il cavo ethernet ma andando a controllare sulle impostazioni di rete il pc mi dice che non ci sono cavi ethernet collegati. Il cavo l'ho provato a collegare ad un'altro pc e funziona ma sul fisso no. Sono anche andato sul bios a controllare ma non c'é traccia di connessione ethernet.

Salve a tutti, é da un pó che ho assemblato il mio pc (2-3 settimane), ho un problema con la scheda ethernet integrata della mia z170m che non ne vuole sapere di funzionare. Avvio il pc, installo i driver dal sito della asrock, collego il cavo ethernet ma andando a controllare sulle impostazioni di rete il pc mi dice che non ci sono cavi ethernet collegati. Il cavo l'ho provato a collegare ad un'altro pc e funziona ma sul fisso no. Sono anche andato sul bios a controllare ma non c'é traccia di connessione ethernet.

La scheda viene correttamente riconosciuta in gestione dispositivi dopo l'installazione dei driver?
Quando colleghi il cavo di solito, se presente, si accende un led di stato accanto alla porta, controlla.

Potresti inoltre provare ad avviare una live di ubuntu per vedere se lì funziona.

Ho risolto il problema, collegando direttamente il cavo ethernet al modem internet non funzionava, ho dovuto collegare il filo dal pc ad un'altro modem funzionante come switch ed un cavo dal modem switch al modem principale, in questo modo tutto funziona perfettamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro