PROBLEMA Ethernet funziona a momenti

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Lampeggia mentre usi internet? Può essere normale, indica che c'è attività.
No no, internet non funziona sui computer collegati alle due Powerline anche se tutti i led sono accesi
Post unito automaticamente:

Lampeggia mentre usi internet? Può essere normale, indica che c'è attività.
Soprattutto non capisco perché ma il computer ha etichettato la rete come una rete pubblica e non privata senza che io abbia fatto niente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Quindi il simbolo del collegamento powerline quella specie di casa non si accende sulla powerline connessa al modem? Per forza non ti vanno, le altre due powerline si connettono tra sé ma senza connessione con la powerline al modem non raggiungi il modem e quindi internet.
Prova a staccare le powerline distanti dal modem e attaccane una sola ad una presa vicina / nella stessa stanza del modem con relativa powerline e vedi se si accende la spia, in caso falle sincronizzare premendo il tasto su entrambe.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e MrColo

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Quindi il simbolo del collegamento powerline quella specie di casa non si accende sulla powerline connessa al modem? Per forza non ti vanno, le altre due powerline si connettono tra sé ma senza connessione con la powerline al modem non raggiungi il modem e quindi internet.
Prova a staccare le powerline distanti dal modem e attaccane una sola ad una presa vicina / nella stessa stanza del modem con relativa powerline e vedi se si accende la spia, in caso falle sincronizzare premendo il tasto su entrambe.
Si accende la spia Powerline se la metto nella stessa stanza, ma la lampeggia come succede quando è distante. In più il PC pensa che la rete sia pubblica, anche quando la imposto su privata al riavvio ritorna pubblica
Post unito automaticamente:

Quindi il simbolo del collegamento powerline quella specie di casa non si accende sulla powerline connessa al modem? Per forza non ti vanno, le altre due powerline si connettono tra sé ma senza connessione con la powerline al modem non raggiungi il modem e quindi internet.
Prova a staccare le powerline distanti dal modem e attaccane una sola ad una presa vicina / nella stessa stanza del modem con relativa powerline e vedi se si accende la spia, in caso falle sincronizzare premendo il tasto su entrambe.
Domani comunque provo a portare PC e Powerline nella stanza del modem e collegarli tra di loro e vedere se funziona. Grazie mille per la risposta
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se nella stanza funziona tutto e spostandoli no, c'è qualcosa nell'impianto elettrico che impedisce il funzionamento di powerline
 

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Se nella stanza funziona tutto e spostandoli no, c'è qualcosa nell'impianto elettrico che impedisce il funzionamento di powerline
Allora, ho provato a portare PC, monitor e Powerline nella stanza del modem e niente, anche a tre metri di distanza non funziona con la Powerline mentre con il cavo collegato direttamente al modem sì. A questo punto dici che il problema siano le Powerline obsolete? Sono delle TP-LINK AV500 WPA4420 V1 e non si può neanche aggiornare il loro firmware
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Prendi una ciabatta e attaccaci tutte e tre le powerline. Se non si accendono uguale suppongo abbiano problemi
 

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Prendi una ciabatta e attaccaci tutte e tre le powerline. Se non si accendono uguale suppongo abbiano problemi
Ho provato ma non si accendono uguale
Post unito automaticamente:

Prendi una ciabatta e attaccaci tutte e tre le powerline. Se non si accendono uguale suppongo abbiano problemi
E se provo a collegare la Powerline al computer mentre è collegata alla stessa ciabatta dell'altra, il computer dice "rete non identificata". Sono da buttare le powerline?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Vabbè se non si accende la spia di connessione tra le powerline neppure connesse dirette sulla stessa linea di alimentazione (la ciabatta) posso solo pensare che ci sia un guasto
 

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Vabbè se non si accende la spia di connessione tra le powerline neppure connesse dirette sulla stessa linea di alimentazione (la ciabatta) posso solo pensare che ci sia un guasto
Ok allora intanto grazie mille per avermi risposto così tante volte e così velocemente. Oggi ho capito che la colpa è solo di una Powerline, quella attaccata al modem. Per cui l'ho eliminata e ho collegato al modem una di quelle che erano lontane e adesso internet funziona. L'unico problema è che abbastanza lento. Ping 92, download 2.13mbps, 7.05 mbps upload. La colpa dell'internet lento può essere del cavo che è solo un 5e?
 

possa0320

Nuovo Utente
48
0
Ti servono delle AV1200
Ok allora grazie mille. Oggi mi è arrivato un kit da una Powerline av600 e un extender TP link. Le due si collegano perfettamente, ma non riesce a collegarsi la mia av500 che è molto più vicina alla stanza del modem rispetto a quella dell'AV600. Non credo possano essere problemi di incompatibilità perché sul sito c'è scritto che le Powerline TP link sono compatibili tra di loro. Come posso uscirne?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili