Ethernet a intermittenza

SymonCreek

Nuovo Utente
5
1
Salve, volevo chiedere un aiuto.
E' da 3 giorni che uso un cavo Ethernet poiché il wifi in camera mia non arriva. Quindi ho fatto passare un cavo nel muro dal router ad una presa con uscita rj dalla mia stanza, ma ho problemi di connessione.

Vi spiego meglio: quando collego il cavo, dopo un 5/10 minuti di utilizzo è come se il pc non mi riconoscesse il cavo, quindi mi da come se io stia scollegato e poi si riconnette, andando avanti così all'infinito.

Ho usato solo 4 pin di trasmissione (poiché ho collegato 2 stanze con 1 cavo) ma mia sorella non ha questo tipo di problema eppure viaggiamo sullo stesso cavo, e le stanze sono vicine. Ho provato 4/5 cavi ethernet diversi, ho rifatto l'uscita rj ho crimpato l'ethernet del router, ho provato di tutto ma non so come fare. Ho anche formattato il pc, fatto un avvio pulito di windows e tutto quello che c'era su Internet, ma ancora niente.

La cosa strana è che ho lo stesso tipo di cablaggio, collegato allo stesso Router, anche nel mio studio, ma il Pc non mi da questi problemi.

Non so davvero cosa fare.
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Hai provato a testare il cavo con un tester per cavi ethernet? Sembra che ci sia un problema di cablaggio, sarebbe meglio usare un unico cavo a 8 pin per entrambe le stanze, cosa sei riuscito a separare i 4 pin?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

SymonCreek

Nuovo Utente
5
1
Non ho a disposizione un tester, ma la cosa strana è che con l'altro pc di mia sorella non ha nessun problema e non capisco il perché. Purtroppo non ho molto spazio per riuscire a mettere 2 cavi, non ho capito la tua ultima domanda
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Tu hai usato un cavo da 8 pin per collegare due stanze giusto? Ma alla partenza questi 8 pin sono tutti assieme giusto?
 

SymonCreek

Nuovo Utente
5
1
sisi, riprovo a fare il plug, ti aggiorno poi se si risolve
Post unito automaticamente:

ho provato a rifare il plug, seguito tutte le istruzioni e niente mi da ancora quel problema
.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nick1997

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili