DOMANDA Ethernet 1Gbps full duplex

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDedo

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ho acquistato una powerline 600mbps, la mia scheda di rete è una intel I219v. Alla voce velocità è scritto: 100mpbs full duplex(EEE non negoziato).
Come faccio a passare alla 1 gbps full duplex? Se provo semplicemente a selezionarla dalle proprietà della scheda di rete, internet non va.
Intel ProSet "si rende conto" che la velocità della scheda di rete non è al massimo e dice che potrebbe essere dovuto al partner di dispositivo.
Cosa devo fare?
Grazie
Dedo

Ciao ragazzi,
ho acquistato una powerline 600mbps, la mia scheda di rete è una intel I219v. Alla voce velocità è scritto: 100mpbs full duplex(EEE non negoziato).
Come faccio a passare alla 1 gbps full duplex? Se provo semplicemente a selezionarla dalle proprietà della scheda di rete, internet non va.
Intel ProSet "si rende conto" che la velocità della scheda di rete non è al massimo e dice che potrebbe essere dovuto al partner di dispositivo.
Cosa devo fare?
Grazie
Dedo

Salve,

Quel 600 mbps è il risultato della velocità massima velocità teorica (non reale) in download sommata alla massima velocità teorica (non reale) in upload.

Marca e modello del powerline?

Sistema operativo utiizzato?

Ciao, grazie per aver risposto. La powerline è TP-Link AV600 TL-PA4010P KIT.
Sistema operativo Winwows 10 Pro 64 bit.
Ti allego un'immagine delle proprietà della scheda di rete

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    83.6 KB · Visualizzazioni: 106
Strano che non supporti la Gigabit lan perchè quella scheda di rete la supporta. Il problema potrebbe essere il cavo di collegamento che per supportare lo standard dovrebbe essere almeno UTP 5e.
Adesso ho visto le proprietà del tuo kit di powerline e non hanno interfaccia Gigabit ma appunto solo 10/100Mbps quindi probabilmente la tua scheda di rete si configura sul max supportato dal dispositivo collegato...

Sto usando i cavi dati in dotazione con la powerline.
Potrebbe essere dovuto al fatto che la powerline è 600 mbps? In effetti su amazon è scritto porta ethernet, non porta gigabit come nel caso della powerline a 1000mbps
Powerline 600 mbps
Powerline 1000 mbps

Scusami ma che senso ha? (ovviamente non ce l'ho con te ma con la tp-link) Ti dicono che va a 600 mbps ma è fasulla come cosa, perché in realtà automaticamente la scheda di rete scala a 100 mbps. Se è veramente così, è una mezza trufffa

Dopo cerco di collegare il pc direttamente al modem. Se vedo che la scheda di rete va a 1Gigabit faccio il reso immediato

Edit: Confermato, è colpa della powerline. Collegando direttamente al modem la scheda di rete va a 1 gigabit

Edit 2:

Grazie per le risposte ragazzi, ho fatto il reso, buona domenica

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma che senso ha? (ovviamente non ce l'ho con te ma con la tp-link) Ti dicono che va a 600 mbps ma è fasulla come cosa, perché in realtà automaticamente la scheda di rete scala a 100 mbps. Se è veramente così, è una mezza trufffa

Truffa legalizzata, va avanti da un decennio.

@xDedo sei pregato di non postare messaggi in catena perché vietato dal Regolamento.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro