DOMANDA Eterno dilemma: Liquido o Aria?

Pubblicità

Chip Panda

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Premettendo che non ho ne tempo ne soldi per farmi un impianto a liquido custom, volevo chiedervi quale dissi è meglio tra l'h100i e l'nh-d14... il problema non sono le performance, ma i costi:
Sull'h100i ci sono molte più possibilità di guasti, in più devo cambiare per forza le ventole, andando a spendere 20€ per fan... quindi alla fine arrivo a spendere 140€.
Invece col noctua avrò 3 gradi in più ma è silenzioso... tuttavia prenderò un carbide 300r windowed e il noctua è veramente brutto...

Consigli/Soluzioni?

Sto impazzendo tra l'altro per capire se un silver arrow entra in un 300r, qualcuno lo sa?

- - - Updated - - -

magari bisogna cambiare le ventole del silver per farcelo stare?

Sto impazzendo tra l'altro per capire se un silver arrow entra in un 300r, qualcuno lo sa?

- - - Updated - - -

magari bisogna cambiare le ventole del silver per farcelo stare?
Ci stá, al massimo ci stá a pelo e tocca leggermente sulla paratia laterale
comunque i sistemi aio non sono a liquido sono delle ciofechine ;)
o fai un impianto serio ma ti costa, oppure vai di dissipatore ad aria....ram ce le hai low profile ?

Le CPU devono essere rozze, dure e grezze come le vere Porsche, quelle fino alla 993 per intenderci, quindi ci va il raffreddamento ad aria :sisi:

Il raffreddamento a liquido serio lo lasciamo agli overclocker estremi e gli AIO ai fricchettoni che riempiono il case di lucine più di un presepe a Natale :ok:

Just joking, my friends :asd: :lol: :asd:

Le CPU devono essere rozze, dure e grezze come le vere Porsche, quelle fino alla 993 per intenderci, quindi ci va il raffreddamento ad aria :sisi:

Il raffreddamento a liquido serio lo lasciamo agli overclocker estremi e gli AIO ai fricchettoni che riempiono il case di lucine più di un presepe a Natale :ok:

Just joking, my friends :asd: :lol: :asd:
non e' sempre cosi,nel mio caso avevo un noctua nh d 14 del quale ero felicissimo,da quando ho messo su un crossfire di hd 7950 pero' le temperature della prima vga erano assurde(vapor-x),vuoi perche' e' normale con un cross vuoi perche' si formava una zona d'ombra fra il dissipatore e la prima vga e l'aria bollente rimaneva li facendo si che le temperature fossero belle alte,ho decisi di prendere un silverstone tundra td02 per ottimizzare un po' i flussi ed effettivamente un po' la cosa e' migliorata,riesce comunque a tenere a bada il mio 2500 k a 4,7 ghz con temperature di 4-5 gradi inferiori al noctua nh d14,le uniche pecche sono il rumore rispetto a quelli top ad aria e nel caso del td 02 la mancanza di un sw per controllare le ventole

Ci stá, al massimo ci stá a pelo e tocca leggermente sulla paratia laterale
comunque i sistemi aio non sono a liquido sono delle ciofechine ;)
o fai un impianto serio ma ti costa, oppure vai di dissipatore ad aria....ram ce le hai low profile ?

sei ASSOLUTAMENTE sicuro che ci sta? perché io vado a colpo sicuro e voglio evitare di restituire roba...

se vuoi un bel dissi guarda il bequiet dark rock pro 2, che è ai livelli di noctua e silver arrow ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro