Eterno dilemma: 7 o 8?

isaksonn

Nuovo Utente
51
7
CPU
AMD Ryzen 7 1800X - 8 core 3.6GHz
Dissipatore
Arctic Freezer eSports Edition
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
2tb
RAM
Corsair Vengeance LPX (2x16gb)
GPU
MSI RTX 4070 SUPER 12G GAMING X SLIM WHITE
Monitor
sansui 1360x768
PSU
MSI MAG A850GL PCIE5
Case
Noua Diamond C112 Bianco ATX
OS
Windows 10 64bit
Quante volte ho letto la stessa domanda, quante volte ho sentito di presunte incompatibilità e per questo sono rimasto fedele al vecchio (anche se nn troppo) win 7, ma ora dovendo formattare il pc mi rifaccio la stessa domanda...
Vi chiedo: con la release 8.1 hanno sistemato tutti i problemi di compatibilità con i programmi? Come vi trovate voi?
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Hai la licenza originale di sever ? se hai già seven installatelo non conviene spendere soldo anche per windows 8. Seven sara supportato da Microsoft ancora per molti anni ed e pienamente supportato da tutti produttori di hardware e software.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Adesso che passeranno quasi 2 anni dalla release di windows 8 quindi il SO e alquanto compatibili con tutti i programmi e con tutti i produttori di hardware e software, invece ho sentito parlare in rete di persone che quando hanno avviato l'aggiornamento a windows 8.1 l'anno scorso e loro avendo un computer con windows 8 preinstallato hanno riscontrato problemi di compatibilità dei driver da parte dei produttori ti cito uno Lenovo, infatti sono tornati a windows 8 ma questo problema si è già risolto.

Dunque se tu hai già windows 7 installato sul tuo PC, perché sprecare dei soldi per acquistare windows 8 ma se vuoi puoi acquistarlo o al massimo potresti provare la versione di prova e devo dire che è un buon sistema operativo ed è alquanto migliorato è più veloce, ed è meno vulnerabile ai virus perché possiede già un suo antivirus, quindi sono solo dei consigli poi sta ate decidere infatti come dice Alberto windows 7 sarà supportato da Microsoft, fino al 2020 quindi per ancora molti anni e certamente e pienamente supportato da tutti i produttori di hardware e software.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili