PROBLEMA Estrema lentezza pc portatile

• Autore discussione Autore discussione GiosS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GiosS

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, vi scrivo per segnalare un problema abbastanza fastidioso. Tempo fa, (circa 4 mesi) acquistai un pc portatile, che sin dal primo momento non mi ha regalato soddisfazioni, rispetto a quelle che erano le mie aspettative. Da premettere che ho speso 500 euri, non tantissimo vi starete dicendo fra voi, ma nemmeno cosi poco per avere un pc dannatamente lento. Ho effettuato test di ogni tipo, monitorato processi e risorse, ma non riesco a capire a cosa sia dovuta tanta lentezza anche nell'apertura stessa di una cartella. So che vi sto dando poche informazioni ma non so cosa altro dirvi, non so davvero dove sbattere la testa.:cav: Speravo in qualche vostro parere, in quanto sarete indubbiamente più esperti di me. Di seguito vi riporto la mia "architettura". Grazie in anticipo.

HP NOTEBOOK 17-F003NL

PROCESSORE AMD QUADCORE A8 6410 2GHZ, TURBO BOOST 2.4 GHZ
SCHEDA GRAFICA AMD RADEON R7 M260 2GB
MEMORIA RAM 6GB DDR3
DISCO FISSO 750 GB
MASTERIZZATORE DVD DOUBLE LAYER
1 USB 2.0
2 USB 3.0
1 USCITA VIDEO HDMI
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 8.1

E' un problema software, solitamente causato dagli aggiornamenti automatici dei programmi installati e windows, e le pianificazioni. Quindi o ti ingegni a disattivare tutte le appena citate, o cambi il disco meccanico con un SSD.

E' un problema software, solitamente causato dagli aggiornamenti automatici dei programmi installati e windows, e le pianificazioni. Quindi o ti ingegni a disattivare tutte le appena citate, o cambi il disco meccanico con un SSD.

Quoto :sisi: avevo anchio un notebook che era diventato di una lentezza insostenibile in tutte le operazioni ma cambiando il disco con un SSD la cosa si è risolta...

è il disco megganigoooo , sono dannatamenti lenti eh gia :) . deframmentare il disco aiuta molto però.
Anche cancellare il file di paging ! A me 6gb bastano senza file di paging ( una parte del disco che viene usata come se fosse ram, ma non è un fulmine come la ram, infatti, e rallenta terribilmente ogni cosa :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro