Ciao a tutti, ho acquistato e installato da pochi giorni un disco Western Digital da 3TB Sata (WDC WD30EZRX) e volendolo utilizzare per tutta la sua capienza sono stato ovviamente costretto a settarlo in GPT (ho su Win7 64bit); il problema è nato quando ho copiato tutti i dati che avevo su un precedente disco da 2TB sul disco nuovo... all'apertura delle cartelle la lettura a la 'distrubuzione' dei file (ordinati ad es. per data) avviene in maniera moooolto lenta, ci mette anche 30 secondi (nella barra in alto del percorso parte la "striscia verde" di analisi del contenuto disco e fino a quando non è arrivata in fondo non riesce a sistemare i file e lasciarmeli usare). Ho provveduto anche ad un defrag completo, ma la cosa non è cambiata :(
Tutto questo è ovviamente molto seccante e frustrante, col disco vecchio (che, pur avendo solo pochi Gb liberi ed essendo praticamente pieno, il problema non si presenta, l'apertura e la sistemazione dei file avviene in un secondo o due)... è colpa del nuovo disco che ho comprato (è un 5400rpm, ma tale lentezza non è giustificata)? è un problema del partizionamento in GPT? è un problema dei dischi da 3TB? vi prego di darmi un aiuto o qualche suggerimento ragazzi perchè ora come ora ogni volta che devo accedere ai files sul disco nuovo la cosa diventa "pachidermica" e snervante... :help:
Tutto questo è ovviamente molto seccante e frustrante, col disco vecchio (che, pur avendo solo pochi Gb liberi ed essendo praticamente pieno, il problema non si presenta, l'apertura e la sistemazione dei file avviene in un secondo o due)... è colpa del nuovo disco che ho comprato (è un 5400rpm, ma tale lentezza non è giustificata)? è un problema del partizionamento in GPT? è un problema dei dischi da 3TB? vi prego di darmi un aiuto o qualche suggerimento ragazzi perchè ora come ora ogni volta che devo accedere ai files sul disco nuovo la cosa diventa "pachidermica" e snervante... :help:
Ultima modifica: