PROBLEMA Estrarre file da Huawei P8 Lite con touch non funzionante

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a tutti,
ieri si è guastato un Huawei P8 lite.Si accende ma non funziona più il touchscreen in nessun modo.Non mi interessa tanto recuperare il telefono quanto i file al suo interno.Quelli che non erano nella microSd.Collegando il telefono tramite cavo usb chiede ovviamente l'autorizzazione per accedere alla memoria,che non posso dare perché il touch non funziona.
Vorrei sapere come posso fare per estrarre tutto ciò che mi interessa da questo telefono.Qualche software magari.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Non so se esistano software appositi, ma così al volo mi verrebbero in mente due idee:
a. Se i comandi ADB sono abilitati, puoi dare il consenso ad accedere allo storage interno tramite riga di comando dal PC
b. Se hai un adattatore micro-OTG, potresti provare a collegarci un mouse e usare quello come se fosse il tuo dito
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Non so se esistano software appositi, ma così al volo mi verrebbero in mente due idee:
a. Se i comandi ADB sono abilitati, puoi dare il consenso ad accedere allo storage interno tramite riga di comando dal PC
b. Se hai un adattatore micro-OTG, potresti provare a collegarci un mouse e usare quello come se fosse il tuo dito


Riguardo al punto B,si tratta di un huawei del 2016....quindi non è l'ultimo 2017.Hanno abilitato OTG con qualche aggiornamento?So che prima non era compatibile.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Riguardo al punto B,si tratta di un huawei del 2016....quindi non è l'ultimo 2017.Hanno abilitato OTG con qualche aggiornamento?So che prima non era compatibile.
Ah boh, non lo so :look:
Sennò una terza idea (che però funziona solo se ha il Bootloader sbloccato) potrebbe essere di fare il boot con una custom Recovery e da lì dovresti poter eseguire comandi ADB anche se l'USB Debug era disattivato
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ah boh, non lo so :look:
Sennò una terza idea (che però funziona solo se ha il Bootloader sbloccato) potrebbe essere di fare il boot con una custom Recovery e da lì dovresti poter eseguire comandi ADB anche se l'USB Debug era disattivato

Nel caso,non c'è modo di sbloccarlo senza touch attivo?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Nel caso,non c'è modo di sbloccarlo senza touch attivo?
Quello dipende da come è la procedura di sblocco (credo che ogni marca abbia le sue modalità), ma in più il problema è che per sbloccarlo potrebbe dover formattare il telefono, quindi no no :hihi: (Almeno questo è quello che fa Xiaomi, Huawei non so)

Stavo guardando questi software (link1 - link2) per vedere se possono fare il caso tuo
EDIT: Il primo no. Non è compatibile con il P8 Lite
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Quello dipende da come è la procedura di sblocco (credo che ogni marca abbia le sue modalità), ma in più il problema è che per sbloccarlo potrebbe dover formattare il telefono, quindi no no :hihi: (Almeno questo è quello che fa Xiaomi, Huawei non so)

Stavo guardando questi software (link1 - link2) per vedere se possono fare il caso tuo
EDIT: Il primo no. Non è compatibile con il P8 Lite

Guarda,come software andrebbe bene qualunque che permetta di estrarre tutti i file avendo un touch non funzionante.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Proverò.Tanto sarà compatibile con Huawei P8 Lite 2016 immagino
Boh sì, prova :)
Io però non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè se funzionasse, questo vorrebbe dire che chiunque potrebbe accedere ai tuoi dati nel caso perdessi lo smartphone :look:

@Carlo.27 Ha funzionato?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili