DOMANDA Estensione wifi da casa a casa consigli project your imho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit
piantina estensione wifi.jpg http://i.imgur.com/c74LVBu.jpg

Allora buongiorno a tutti. come vedete nella piantina vorrei estendere la mia rete wifi dalla casa 1 alla casa 2 e vorrei dei vostri consigli su range extender e router adatti alla scopo e se veramente ne vale la pena.
Come router avevo già notato il fritz 3490 che ha il dual band 2.4 e 5 ghz ed una buona portata a quanto pare e come extender non sono ancora sicuro di quale scegliere.
Nella casa 2 ci saranno: 2 smartphone uso whatsapp ricerche e streaming youtube ma non sono dotati di wifi ac e un portatile che ho predisposto per l'ac dotandolo di una penna wifi ac dual band della fritz la 430
anch'esso farà le stesse identiche cose streammerà molto su youtube e le cose più classiche posta ricerca ecc.


ah da come vedete nella piantina una volta agganciata la rete tramite l'extender vorrei collegarci delle powerline in modo che se ci sia qualche altro terminale tipo pc tv ecc si possano collegare tramite ethernet o sennò tramite il segnale wifi ripetuto dalle powerline.
 
Ultima modifica:

fudeel

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel i5 4460
RAM
8
GPU
Nvidia Quadro K2000
Audio
Focusrite 2i4
OS
Windows 10
Non ne vale la pena.
Fai prima a comprarti una rete internet senza canone, come Vodafone o Linkelm.

Il fatto è che la connessione sarebbe davvero lenta e frustrante, se vuoi creare una rete privata a casa tua allora ok, ma se vuoi navigare in rete no.

Comunque non sono un esperto di queste cose, quindi non prendere in considerazione tutto quello che ti sto dicendo, è solo una mia opinione.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Io eviterei l'extender che riduce la velocità e opterei per un wifi configurato in "client" e da questo preleverei dalla porta ethernet e poi powerline con o senza wifi o cavi
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit
Io eviterei l'extender che riduce la velocità e opterei per un wifi configurato in "client" e da questo preleverei dalla porta ethernet e poi powerline con o senza wifi o cavi

spiegati meglio non ti sto capendo come faccio a prendere la wifi dalla casa 1 se non prendo qualcosa che mi ripeti il segnale decentemente?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
in casa 2 se metti un extender quel povero apparecchio deve collegarsi a casa1 e contemporaneamente ripetere il wifi ergo per fare due cose dimezza la velocità

in casa 2 se metti un wifi client o client bridge (viene chiamato in vari modi), si collega a casa1 in wifi e ripete via ethernet ergo il wifi fa una cosa sola e va meglio.
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit
in casa 2 se metti un extender quel povero apparecchio deve collegarsi a casa1 e contemporaneamente ripetere il wifi ergo per fare due cose dimezza la velocità

in casa 2 se metti un wifi client o client bridge (viene chiamato in vari modi), si collega a casa1 in wifi e ripete via ethernet ergo il wifi fa una cosa sola e va meglio.

quindi quello che mi stai dicendo è di configurare l extender in modalità client in modo che il collegamento avvenga tramite cavo
si va bene ma in casa 2 mi serve la wifi per collegarmi sennò l unica come dici tu è configurare l extender in modalità client e collegarci delle powerline che tramite il cavo ethernet mi ripetino il segnale tramite wifi in varie parti della casa...facendo così però partono tanti soldini ma si dovrebbe avere una discreta connessione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili