DOMANDA Estensione segnale wifi

comelca

Nuovo Utente
90
2
Salve, sto per installare la fibra FTTH ed avrei bisogno di estendere il segnale sulla spiaggia per la clientela. Banda minima 30M. Non ho ancora chiara la differenza fra extender e AC. Di cosa avrei bisogno? Eventualmente quale dispositivo stabile ed affidabile mi consigliate? Il dispositivo sarebbe installato vicino al modem con cavo (cat 6?) e dovrebbe coprire un distanza da 0 a 100 mt.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Se dai accesso pubblico dovresti almeno suddividere le reti e gestire dei criteri di sicurezza per l'accesso pubblico, non basta mettere un semplice Access Point da, esterno
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Salve, sto per installare la fibra FTTH ed avrei bisogno di estendere il segnale sulla spiaggia per la clientela. Banda minima 30M. Non ho ancora chiara la differenza fra extender e AC. Di cosa avrei bisogno? Eventualmente quale dispositivo stabile ed affidabile mi consigliate? Il dispositivo sarebbe installato vicino al modem con cavo (cat 6?) e dovrebbe coprire un distanza da 0 a 100 mt.
Extender significa che ripete il segnale wifi senza fili (una porcata). L'access point necessita di un cavo ethernet che porta il segnale al dispositivo (consigliato).

Coprire 100 mt lineari con un solo dispositivo è dura con un prodotto "casalingo". Dovresti sentire una ditta installatrice che ti fa un minimo di progettazione.
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Extender significa che ripete il segnale wifi senza fili (una porcata). L'access point necessita di un cavo ethernet che porta il segnale al dispositivo (consigliato).

Coprire 100 mt lineari con un solo dispositivo è durato con un prodotto "casalingo". Dovresti sentire una ditta installatrice che ti fa un minimo di progettazione.
Ok grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Concordo, ti serve un access point da esterno, con alimentazione PoE, che abbia funzioni per suddividere reti e buona copertura.
Io in questi casi installo apparati mikrotik, ma se non li conosci, non sono facili da configurare.
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Grazie per la risposta. Non conosco i mikrotik ma se hanno bisogno di una complicata configurazione evito. In passato ho già usato prodotti Ubiquiti e non mi sono trovato male. Per questo caso avevo adocchiato questi 2 prodotti: UISP airMAX LiteAP GPS Access Point e Access Point AC Mesh . Possono essere validi? Fermo restando che se l'AP di mikrotik sia di facile installazione posso anche provarci magari seguendo una guida. Non sono del mestiere ovviamente ma riesco a smanettare decentemente (almeno ci provo 😅) PS: In precedenza ho indicato un limite massimo di 100 mt. per eccedenza ma in effetti mi basta arrivare con un buon segnale anche ad 80 mt.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!