Estensione rete wifi

Pubblicità

Gi00361

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Ho un Netgear wn2500rp al secondo piano che capta e estende la rete Telecom a 2,4ghz presente a piano terra.
Dato che il segnale al secondo piano non é particolarmente brillante (uso la rete estesa a 2,4) come posso fare per usare la rete a 5ghz se i miei dispositivi non supportano questa frequenza?
Premessa: la richiesta nasce dal fatto che credo che la rete a 5ghz sia di intensità superiore e meno sensibile alle interferenze, solo non mi ci posso connettere.
Devo per forza inserire su ogni dispositivo che voglio connettere un convertitore?
grazie a tutti.

Diego

Ultima modifica:
Per usare il dual band devi avere Modem/Router ed Extender entrambi dual band.. indi per cui devi cambiare tutto.
In realtà, parlando con diversi utenti ( @Denver ) abbiamo appurato che con i muri, il 5Ghz non dà questo vantaggio tale da giustificare il cambio..

A frequenza più alta corrisponde penetrazione minore per un fattore fisico ;)
Grazie:)
Allora, se resto con il 2,4 ghz, esistono modem/router e/o extender rispettivamente piú potenti o piú sensibili, in modo da performare meglio il segnale in uscita o in ingresso?
Oppure devo modificare sul modem Alice da auto a manuale il canale radio, indagando che non sia giá usato da altri wifi in zona?
se cosí quale app. posso scaricare sul mio iPad per fare questa verifica?
grazie ancora:)..

Dei 12 canali wireless disponibili gli unici 3 che non si sovrappongono a livello di frequenze sono l'1 il 6 e l'11. Di default il 99% dei router imposta l'11, tu prova a settare a mano l'1 o il 6 e vedi come va. Se non ottieni benefici poi parliamo di router :) fammi sapere!

Dei 12 canali wireless disponibili gli unici 3 che non si sovrappongono a livello di frequenze sono l'1 il 6 e l'11. Di default il 99% dei router imposta l'11, tu prova a settare a mano l'1 o il 6 e vedi come va. Se non ottieni benefici poi parliamo di router :) fammi sapere!
Ciao..ho settato il canale 1:).. Starò a vedere come va..
grazie ancora..
volevo chiedere un'altro consiglio:
cercavo un home theatre o degli speakers wireless da abbinare alla mia smart tv samsung 46ef6300, solo che avrei bisogno di essere un pò indirizzato prima di vedere on line i prezzi:grat:
Grazie per la cortesia:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro