estensione rete wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilmaurino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti, ho un problema da sottoporvi. a casa mia ho una rete internet con cavo ethernet che arriva da casa mio cognato. però non ricevo il segnale wifi di cui ora avrei bisogno. è possibile estendere il segnale magari applicando qualche apparecchio al mio pc fisso in modo da "mandare" il segnale wifi dal pc. sono 2 impianti elettrici separati e in mezzo c'è un'altra casa. il cavo ethernet parte dal suo modem e arriva a casa mia. grazie anticipatamente a tutti. Senza titolo-1.webp

Ultima modifica:
dovresti utilizzare un ripetitore di segnale wireless, sempre che riesca a prendere il segnale dal router, data la distanza.

i powerline sono da escludere, dato che le due abitazioni saranno sotto due diversi contatori e quindi non potrebbero funzionare.

dovresti utilizzare un ripetitore di segnale wireless, sempre che riesca a prendere il segnale dal router, data la distanza.

i powerline sono da escludere, dato che le due abitazioni saranno sotto due diversi contatori e quindi non potrebbero funzionare.

Non si riesce a prendere il segnale. Ho già provato ma non arriva.

potresti provare a connettere un router wireless al cavo che ti arriva in casa ed a generare direttamente a casa tua la rete wireless.

Sono stato oggi da Mediaworld per acquistare il router ma mi ha detto che mi serve un router con access point che loro al momento non hanno. Hanno solo quelli wifi normali. Mi serve per forza quelo che mi dicono loro o il commesso non ne capiva molto?

stranamente il commesso ha detto una cosa quasi sensata, nel senso che il router deve avere la possibilità di essere attivato in modalità access point e non tutti hanno questa caratteristica.

in alternativa potresti valutare un access point di quelli dotati anche di presa ethernet, che dovrebbe andare bene, se ricordo correttamente.

stranamente il commesso ha detto una cosa quasi sensata, nel senso che il router deve avere la possibilità di essere attivato in modalità access point e non tutti hanno questa caratteristica.

in alternativa potresti valutare un access point di quelli dotati anche di presa ethernet, che dovrebbe andare bene, se ricordo correttamente.
Mi sa che per forza deve avere la presa ethernet perché è l'unica accessibilità ad internet che ho visto che il wifi del modem non mi arriva. Stasera provo ad installare "connectify" che a quanto ho letto in giro dovrebbe trasformare il Pc in router, anche se non so come fa visto che dubito abbia la scheda wifi. Eventualmente proverò ad andare in qualche negozio di informatica a chiedere se è possibile installarla.

test fallito. le antenne che ho preso non fanno molto più di quelle originali. mi rassegno. la cucina è scoperta dal wifi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro