DOMANDA estensione internet wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigibosi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti e premetto che sono un neofita, possiedo un Belkin Play N600 DB Wireless Dual-Band N+ Modem Router e mi trovo molto bene, abito in una casa vecchia con muri molto spessi e in alcune stanze e in giardino ho difficoltà per il segnale. Ho acquistato il TP-LINK TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter Starter Kit, 2 pezzi però l'unico neo è che non mi posso collegare wireless. Come posso fare per avere internet sia in casa che in giardino in modo wi-fi utilizzando se possibile quello che già possiedo?
grazie e scusatemi per la mia scarsa conoscenza della materia.
Luigi

E' stato installato tutto correttamente? Collegando i due ripetitori al pc con il cavo ethernet? Non so se riuscirò a farti arrivare alla conclusione ma ci provo, dato che ho avuto la tua stessa esperienza qualche settimana fa con un mio amico.

E' stato installato tutto correttamente? Collegando i due ripetitori al pc con il cavo ethernet? Non so se riuscirò a farti arrivare alla conclusione ma ci provo, dato che ho avuto la tua stessa esperienza qualche settimana fa con un mio amico.

ciao Pava92, grazie per la risposta, tutto funziona perfettamente, ma volevo solo passare al wi-fi ed evitare il cavo di collegamento.
Volevo un parere su quale tipologia di apparati posso utilizzare per avere internet wi-fi, in casa e fuori nel giardino senza spendere una cifra significativa.
grazie ancora
Luigi

Io per esperienza personale ho provato il tp-link TL-WA830RE costa il giusto ed è fantastico. Lo configuri e dopo lo puoi attaccare dove vuoi senza il bisogno di cavi ethernet ma solo con la corrente. Funziona come range extender e l'ho usato in una casa di 3 piani.

grazie Pava92, devo collegare al router il TP-LINK TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline e successivamente il TL-wa830RE? oppure solo il TL-wa830R dopo la configurazione?
Non ho chiaro come possa colloquiare il router con il
TL-wa830R, se possibile puoi spiegarmelo.
Grazie

Forse ci siamo capiti male. Ho comprato il TL-wa830R e ho usato solo quello come ripetitore, si collega direttamente al router principale tramite wi-fi ed espande il segnale. Il kit che hai comprato tu è diverso, in pratica i due apparecchi si collegano solo tra di loro se non mi sbaglio e in quel caso un modo per usare una connessione senza fili non è possibile. Difatti io ho usato solo il TL-wa830R che ha la funzione di collegarsi direttamente al router e di conseguenza espande il segnale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro