Estendere wifi su 3 piani?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ho appena ricevuto il nuovo router netgear dgn2200 di cui avevo sentito parlar bene, mentre invece sono rimasto abbastanza deluso per la poca copertura del wifi che è uguale al precedente dlink dsl2640B (se non leggermente peggio).
Ho un abitazione di 3 piani e devo posizionare il router al seminterrato; così facendo copre in maniera eccellente quest'ultimo, decentemente il piano terra mentre al primo piano il segnale arriva molto debole e inutilizzabile.
Se compro un wifi extender da mettere al primo piano, il poco e inutilizzabile segnale che arriva può essere esteso con quest'apparecchio? Qualcuno ne ha da consigliare?
 

a.deglinnocenti

Nuovo Utente
95
5
Ho appena ricevuto il nuovo router netgear dgn2200 di cui avevo sentito parlar bene, mentre invece sono rimasto abbastanza deluso per la poca copertura del wifi che è uguale al precedente dlink dsl2640B (se non leggermente peggio).
Ho un abitazione di 3 piani e devo posizionare il router al seminterrato; così facendo copre in maniera eccellente quest'ultimo, decentemente il piano terra mentre al primo piano il segnale arriva molto debole e inutilizzabile.
Se compro un wifi extender da mettere al primo piano, il poco e inutilizzabile segnale che arriva può essere esteso con quest'apparecchio? Qualcuno ne ha da consigliare?

Io personalmente sono molto scettico dei range extended (quelli che ho provato non mi hanno soddisfatto assolutamente), se proprio devi metti un altro ap al piano, per collegarlo o tiri un cavo o metti un powerline (che funzionano decentemente)
 

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit

a.deglinnocenti

Nuovo Utente
95
5
Io invece non ho sentito parlare benissimo dei powerline..come mai mi sconsigli un range extender?

Il range exended io ne ho provato di varie marche, ma se hanno dei segnali bassi non vanno bene, la cosa più sicura e funzionante è un access point con un cavo che va verso il router, allora sei sicuro al 100% che funzioni!

I power line io mi sono trovato bene anche se sono proprio l'ultima spiaggia!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Il range exended io ne ho provato di varie marche, ma se hanno dei segnali bassi non vanno bene, la cosa più sicura e funzionante è un access point con un cavo che va verso il router, allora sei sicuro al 100% che funzioni!

I power line io mi sono trovato bene anche se sono proprio l'ultima spiaggia!

concordo con powerline e ap :sisi:
 

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Se invece metto sempre un wifi extender, ma lo metto al piano intermedio che riceve ancora buon segnale? in questo modo avrei piano -1 coperto da router, piano 0 coperto da router, e piano 1 coperto da wifi extender posizionato a piano 0...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili