Estendere wifi mantenendo uscita ethernet

• Autore discussione Autore discussione tr3k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tr3k

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti. Ho il modem in salone, ma la linea wifi in camera è scarsa perché lontano. Dietro al PC ho un uscita ethernet collegata direttamente al modem in salone, c'è modo di sfruttarla per ripetere il segnale wifi in camera mantenendo un ingresso ethernet per il pc fisso? Non so se mi sono spiegato bene 😂

Salve a tutti. Ho il modem in salone, ma la linea wifi in camera è scarsa perché lontano. Dietro al PC ho un uscita ethernet collegata direttamente al modem in salone, c'è modo di sfruttarla per ripetere il segnale wifi in camera mantenendo un ingresso ethernet per il pc fisso? Non so se mi sono spiegato bene 😂
windows ha la possibilità di fare ha hotspot mobile
WYY78opoN8AvVwTtA5bckT-970-80.jpg.webp

Ti serve un access point con due porte ethernet, in una attacchi il cavo ethernet che viene dal router, in una attacchi una patch ethernet che va al pc e così l'access point ti fa un nuovo segnale wifi in camera
Per uso consumer consigliati i fritzbox, nel tuo caso ti serve un FRITZ!Repeater 3000 AX che ha appunto due interfacce ethernet

Si hai bisogno di un access point come consigliato, io ho acquistato un TPLINK e funziona molto bene facile da settare con la app sullo smartphone inoltre ha un ingresso per la linea LAN che ti proviene dal salone più 4 porte lan a disposizione.
Ottimo prodotto a buon prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro