herminetor
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 38
Credo che tu ti riferisca al repeater citato all'inizio.
Chiarisco:
a) la distanza tra il TP-Link e la mia piazzola è di circa 40 metri
b) non ci sono muri interposti, ma ogni piazzola è coperta da un "gazebo" metallico con copertura in plastica, motivo per il quale credo ci sia un certo effetto "schermo".
c) Ho la pasword del TPLINK, ma lo stesso è comunque settato per abilitare via mac-address. Sicuro che il repeater in oggetto non abbia un suo, di MAC-Address, per cui fallisca ogni tentativo di collegamento?
d) La "forza" del segnale potrebbe anche essere sufficiente. Già ora se mi muovo con il computer nel giro di pochi metri trovo un segnale più che valido (ma purtroppo non dove poi mi siedo per lavorare.
Allora:
a) dovresti riuscire con il repeater sopra citato;
b) la copertura in plastica non dovrebbe limitare più di tanto, l'importante che non sia metallica;
c) per il mac address confesso la mia ignoranza, non saprei :shutup:, io ho un router d-link con wpa2 e non lo ha bloccato in alcun modo, non richiede particolari settaggi, cioè non si tratta di un nuovo access point (che allora si va configurato tramite router), ma solo di un ripetitore di segnale che si appoggia a qualsiasi segnale che passa nell'aria, basta avere la password;
d)allora ti converrebbe posizionare il ripetitore sul punto (coperto) più vicino al router o comunque dove hai più segnale...
Comunque più che un repeater forse avresti bisogno di avere una "ricezione" più forte (visto che non puoi agire sul router), e potresti valutare una chiavetta wireless potenziata (quelle con antennina x capirci) che riceva meglio della scheda di rete del tuo portatile...
Ultima modifica: