DOMANDA Estendere portata wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei estendere la portata wifi del mio router.
Però non mi basta un semplice ripetitore, in pratica vorrei collegare in un altra stanza un access point al router tramite cavo ethernet.
Questo access point dovrà successivamente estendere la portata del wifi e mi dovrà permettere di collegare anche dispositivi via ethernet.
Ho trovato il Netgear WN604.
Questo access point mi permette di aumentare la portata del wifi (tramite collegamento ethernet) e di collegare contemporaneamente anche altri dispositivi via ethernet?
Grazie

Non credo di aver capito, se ti spieghi meglio, possiamo essere utili.

Il tuo router ha il wi-fi?

Vuoi usare l'access point come hub ethernet+antenna wi-fi? (in quel caso, quello va bene)

Certo, puoi collegarli sia via wifi che via ethernet poiché l' access point funziona anche da switch ethernet. Spero abbia chiarito i tuoi dubbi ciao ;D

Non credo di aver capito, se ti spieghi meglio, possiamo essere utili.

Il tuo router ha il wi-fi?

Vuoi usare l'access point come hub ethernet+antenna wi-fi? (in quel caso, quello va bene)

Il mio router ha wifi.
Ora vorrei collegare un access point tramite cavo ethernet al mio router.
Questo access point dovrebbe essere in grado di emettere segnale wireless (con stesso SSID del router primario) e contemporaneamente permettermi di poter collegare dispositivi tramite le altre porte ethernet.

Se il modem/router non ha il wi-fi, non può avere un SSID (l service set identifier, o SSID, è il nome con cui una rete wi-fio in generale una WLAN si identifica ai suoi utenti) In ogni caso, si, va bene.

Ma quindi quello che hai è un modem? Se si, potresti risolvere con un modem/router e togliere il modem (a meno che tu non usi il voip, ovviamente, in quel caso il costo lievita)

Se il modem/router non ha il wi-fi, non può avere un SSID (l service set identifier, o SSID, è il nome con cui una rete wi-fio in generale una WLAN si identifica ai suoi utenti) In ogni caso, si, va bene.

Ma quindi quello che hai è un modem? Se si, potresti risolvere con un modem/router e togliere il modem (a meno che tu non usi il voip, ovviamente, in quel caso il costo lievita)

Io ho un modem collegato a un router, in pratica non ho il solito modem/router unico.
Il router è un Netgear WNDR4000 e ovviamente ha wifi.
Ora mi serve un altro dispositivo che funga sia da hub ethernet e contemporaneamente che access point per avere maggior portata wifi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro