Estendere copertura fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Trusso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
stavo pensando di attivare la fibra infostrada i cui prezzi a Milano sono decisamente competitivi.
Ho però la necessità di coprire oltre all'appartamento principale (dove il bisogno è voice e internet base) un altro appartamento che uso come studio (no voice e internet importante). La distanza tra i due è circa 12-15 metri di cavo fatto passare dalla canalina della rete condominiale.
A causa del voice temo che dovrò fare attivare la fibra/modem nel primario e da li portare cavo a secondario (usare il wifi ed extender temo che mi farebbe precipitare la qualità di download).
Da quanto letto immagino che il cavo fatto arrivare nel secondario dovrà essere collegato ad un router. La qualità di internet nel secondario credo sarà superiore al 75%
E' corretto finora?

Se si, che cavo devo comprare (e soprattutto dove si compra e quanto costa in media)?

Grazie in anticipo

che bordello!!!

Tira un cavo lan da un appartamento all'altro e bona, senza nessuna perdita di qualità.

che bordello!!!

Tira un cavo lan da un appartamento all'altro e bona, senza nessuna perdita di qualità.

ma visto che i cavi in fibra non costano così tanto per queste lunghezze non sarebbe meglio usare queste? Il mio dubbio, guardando su un sito dedicato ai cavi (qui) è che le specifiche mi sono ignote. Quale è l'ideale per un 100/10? Immagino che ci debba essere anche un connettore per collegarlo al modem...
Per te sono immagino cose banali, ma per me è un poco nebuloso.
Grazie in anticipo

Il cavo in fibra è quello che arriva dalla cabina fino a casa al router, poi le varie postazioni PC vanno tutte in ethernet o wifi... Stai tranquillo che con un cavo LAN non perdi l'efficacia della rete... Porti un cavo fino al 2o ufficio e ci colleghi un router oppure direttamente il PC

Mi permetto di segnalare che il cavo cat 6... ma anche 5e vanno benissimo, a patto che nella canala non ci siano cavi elettrici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro