PROBLEMA esportazione video

Jester86

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti

ho un problema nell'esportazione dei video che sto montando. Ho acquistato da non molto una gopro hero 3 black e mi diverto a fare delle riprese e dei semplici montaggi.
Quando vado ad esportare i video editati perdo tutta la qualità HD e mi ritrovo un video finale a bassa risoluzione.

Le informazioni che posso darvi su questo mio problema sono queste:
-> Ho tentato con questi programmi (Pinnacle, Premiere, Sony Vegas, Magix Video deluxe, GoPro Studio) tutte le ultime versioni. In tutti i casi il risultato è sempre quello

-> Il pc è buono, l'ho fatto assemblare da un privato con componenti hardware per il gioco. Non è all'ultimo grido ma ho comunque ha una scheda ATI radeon HD 4800, 8 GB di RAM, processore i7 se non ricordo male

-> il pc è stato ri-formattato da poco


Il problema non dovrebbe dipendere dalle impostazioni di esportazione ma bensì da qualche problema a livello di pc...non ci capisco molto e non so se possano influire i codec o roba simile. Dico questo perchè ho provato a editare i stessi video da un pc di un mio amico e dal mio Mac portatile con le stesse impostazioni di esportazione e lì è andato tutto a buon fine, il video finale è ad alta risoluzione.

Grazie a tutti per gli aiuti
 

Bbecienzo

Nuovo Utente
45
4
Ciao!

Prima di tutto controlla la qualità del file iniziale, può sembrare una cosa stupida, ma non si sa mai :sisi:
Premiere e Sony vegas hanno una finestra per l'esportazione che copre ogni minimo aspetto del render. Ti consiglio di esportare in .mov con compressione h264 (è la migliore IMHO per qualità/dimensione file per lo streaming su internet e per l'archiviazione in generale). Controlla che la risoluzione sia almeno uguale a quella del file originale.
 

Jester86

Nuovo Utente
20
0
Ciao!

Prima di tutto controlla la qualità del file iniziale, può sembrare una cosa stupida, ma non si sa mai :sisi:
Premiere e Sony vegas hanno una finestra per l'esportazione che copre ogni minimo aspetto del render. Ti consiglio di esportare in .mov con compressione h264 (è la migliore IMHO per qualità/dimensione file per lo streaming su internet e per l'archiviazione in generale). Controlla che la risoluzione sia almeno uguale a quella del file originale.


La qualità del file originale è 1080 sicuro al 100%. l'esportazione eseguo le stesse procedure sia sul pc fisso sia sul mac, purtroppo sul pc fisso il video esportato è a bassa risoluzione mentre sul mac mantiene la qualità a 1080
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
La qualità del file originale è 1080 sicuro al 100%. l'esportazione eseguo le stesse procedure sia sul pc fisso sia sul mac, purtroppo sul pc fisso il video esportato è a bassa risoluzione mentre sul mac mantiene la qualità a 1080

Per gli altri software non so ma con première sei sicuro di aver eseguito correttamente tutti i passaggi?

Quando crei la nuova sequenza con che impostazioni lo fai?
Quando esporti in che formato e con che impostazioni lo fai?
Versione di première provata?
 

Jester86

Nuovo Utente
20
0
Per gli altri software non so ma con première sei sicuro di aver eseguito correttamente tutti i passaggi?

Quando crei la nuova sequenza con che impostazioni lo fai?
Quando esporti in che formato e con che impostazioni lo fai?
Versione di première provata?

Penso che ci stiamo focalizzando su qualcosa di errato, non ci capisco molto di esportazione o di importazione...però ho fatto le medesime operazioni su due pc diversi (anche con premiere) e purtroppo l'unico che esporta a bassa risoluzione è sul pc fisso di casa.

Utilizzo stesse impostazioni di importazione, stessa esportazione, stesso video, stessa versione di software. Il risultato è differente.
Ho qualcosa sul pc fisso di casa che non va e non capisco cosa...
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Penso che ci stiamo focalizzando su qualcosa di errato, non ci capisco molto di esportazione o di importazione...però ho fatto le medesime operazioni su due pc diversi (anche con premiere) e purtroppo l'unico che esporta a bassa risoluzione è sul pc fisso di casa.

Utilizzo stesse impostazioni di importazione, stessa esportazione, stesso video, stessa versione di software. Il risultato è differente.
Ho qualcosa sul pc fisso di casa che non va e non capisco cosa...

Consentimi di dissentire. Conosco Premiere come le mie tasche, lo uso per lavoro da quando è uscito e sono sicuro che per la grande maggioranza di tipi di esportazione non usa codec esterni. Quindi, o stai usando una versione pirata/limitata, oppure hai sbagliato qualcosa.
La GoPro esce con un file H.264 in 1080p. Con Premiere, dalla CS5.5 in poi, la timeline viene settata automaticamente con le stesse impostazione della prima clip inserita. Tu con che versione hai fatto le prove?
In fase di esportazione, in che formato vuoi farlo? Con che impostazioni? Se sei più preciso posso aiutarti...
Parlare di codec senza sapere che versione di software usi e cosa hai installato sulla tua macchina mi sembra un pò difficile, IMHO.
 

Jester86

Nuovo Utente
20
0
Consentimi di dissentire. Conosco Premiere come le mie tasche, lo uso per lavoro da quando è uscito e sono sicuro che per la grande maggioranza di tipi di esportazione non usa codec esterni. Quindi, o stai usando una versione pirata/limitata, oppure hai sbagliato qualcosa.
La GoPro esce con un file H.264 in 1080p. Con Premiere, dalla CS5.5 in poi, la timeline viene settata automaticamente con le stesse impostazione della prima clip inserita. Tu con che versione hai fatto le prove?
In fase di esportazione, in che formato vuoi farlo? Con che impostazioni? Se sei più preciso posso aiutarti...
Parlare di codec senza sapere che versione di software usi e cosa hai installato sulla tua macchina mi sembra un pò difficile, IMHO.


Ok, allora te la pongo più semplice.

Prendiamo il software GoPro Studio 2 (gratuito, scaricabile dal sito ufficiale)
Importo da due pc lo stesso file
Non devo impostare nulla perché fa lui la conversione secondo i parametri gopro
Esporto entrambi i file a 1080 (sul software gopro non bisogna impostare niente per l'esportazione basta selezionare 1080)

I due video che vengono fuori sono diversi, uno è 1080 alta risoluzione, l'altro è a bassa risoluzione come se in qualche modo avesse perso informazioni o altro.


Non voglio dare giudizi, vorrei farti capire che facendo le medesime cose su due pc il risultato cambia
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Ok, allora te la pongo più semplice.

Prendiamo il software GoPro Studio 2 (gratuito, scaricabile dal sito ufficiale)
Importo da due pc lo stesso file
Non devo impostare nulla perché fa lui la conversione secondo i parametri gopro
Esporto entrambi i file a 1080 (sul software gopro non bisogna impostare niente per l'esportazione basta selezionare 1080)

I due video che vengono fuori sono diversi, uno è 1080 alta risoluzione, l'altro è a bassa risoluzione come se in qualche modo avesse perso informazioni o altro.


Non voglio dare giudizi, vorrei farti capire che facendo le medesime cose su due pc il risultato cambia

Non voglio contraddirti ma su GoPro Studio puoi impostare quello che vuoi per uscire, anche il 480p quindi le impostazioni ci sono eccome!
Detto questo, se tu sei convinto di quello che dici resta pure con la tua idea. Non vengo mica pagato per stare qua. Il video è il mio mestiere da 20 anni e ti garantisco che Premiere NON SI APPOGGIA a codec esterni, quindi SEI TU che hai sbagliato. Punto.
Stammi bene.
 

Jester86

Nuovo Utente
20
0
Non voglio contraddirti ma su GoPro Studio puoi impostare quello che vuoi per uscire, anche il 480p quindi le impostazioni ci sono eccome!
Detto questo, se tu sei convinto di quello che dici resta pure con la tua idea. Non vengo mica pagato per stare qua. Il video è il mio mestiere da 20 anni e ti garantisco che Premiere NON SI APPOGGIA a codec esterni, quindi SEI TU che hai sbagliato. Punto.
Stammi bene.

io non voglio spiegare niente a nessuno ho dato solo delle supposizioni dicendo subito che non ci capivo nulla... ho chiesto aiuto proprio per quello...mi stai rispondendo su convinzioni che non aiutano a risolvere il problema incaponendoti sul fatto che io voglia dare lezioni a qualcuno... vi sto chiedendo una mano, grazie

Per quanto riguarda l'esportazione di Go Pro Studio so benissimo che si può esportare a 480, anche a 720 e in formato you tube... io intendevo che non puoi fare tanti cambi come potresti fare su premiere (vedendo la finestra di esportazione di premiere ci sono molti parametri che uno può impostare)

Ti ho riportato l'esempio di Gopro studio proprio per farti capire che l'esportazione è uguale su tutti e due i pc visto che imposto su entrambi la sola voce 1080... così dicendo speravo che qualcuno poteva darmi una spiegazione (io ho buttato là codec, ma ripeto non ci capisco nulla quindi era solo una supposizione, se mi dici che non è, ti ringrazio dell'info e spero di avere altre notizie o supposizioni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili