DOMANDA Esploso qualcosa nel PC

Pubblicità
Scintille dal case --> messa a terra farlocca.
controlla se hanno messo i distanziali alla scheda madre
per il resto dovrebbe andare a terra tramite il cavo dell'alimentatore
resta da imputare alla situazione dell'impianto di casa se corretto e sano e con la messa a terra funzionante
verificando anche se l'alimentatore del pc non stia partendo
 
Eventualmente che alimentatore prendo?
controlla se hanno messo i distanziali alla scheda madre
per il resto dovrebbe andare a terra tramite il cavo dell'alimentatore
resta da imputare alla situazione dell'impianto di casa se corretto e sano e con la messa a terra funzionante
verificando anche se l'alimentatore del pc non stia partendo

Per i distanziali, mai visti, ne ignoravo l'esistenza. non saprei dove guardare..

L'impianto di casa non mi ha mai dato problemi. Alla multipresa dov era collegato il pc c'erano attaccati anche uno stereo hi-fi e una stampante, non hanno mai fatto scintille collegando i cavi. Stessa cosa oer tv, console, decoder vari

Io poco prima di accendere il pc, quando ho messo su ON l'alimentatore, ho sentito un piccolo rumore di frittura dentro il pc. È durato un secondo e basta nel frattempo atraccavo i cavi usb nel retro, quelli che hanno fatto scintille. Poi appena premuto il tasto power c'è stata l'esplosione.
 
Ultima modifica:
Mi consigliate un alimentatore da 650w modulare, che non costi l'occhio della testa? Vorrei stare sulle 80-100€..
 
Mi consigliate un alimentatore da 650w modulare, che non costi l'occhio della testa? Vorrei stare sulle 80-100€..
non badare alla potenza, è il miglior compromesso potenza-prestazioni prezzo: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)

P.S.
anche se era coricato, nel caso si monti un dissipatore ad aria, soprattutto di quelli grossi, è molto più prudente staccarlo perché il peso può danneggiare gli agganci al socket
 
Domanda: Al tecnico avevo chiesto di fare il cablaggio per più hard disk di quanti ne avessi. Cioè ho 6 hard disk ma gli ho fatto fare il cablaggio per 12, così quando ne prenderò di nuovi avrò già i cavetti di alimentazione e SATA a portata di mano.

Possibile sia stato qualcuno di quei cavetti, magari toccando con il metallo del case, a creare quella dispersione e farmi esplodere qualcosa nell'alimentatore?
 
Domanda: Al tecnico avevo chiesto di fare il cablaggio per più hard disk di quanti ne avessi. Cioè ho 6 hard disk ma gli ho fatto fare il cablaggio per 12, così quando ne prenderò di nuovi avrò già i cavetti di alimentazione e SATA a portata di mano.

Possibile sia stato qualcuno di quei cavetti, magari toccando con il metallo del case, a creare quella dispersione e farmi esplodere qualcosa nell'alimentatore?
Se li ha messi a ramengo nel case possibile. Ma perchè lasci cavi collegati da una sola parte in giro per il case? Togli quelli che non servono li metterai solo quanto li utilizzerai
 
Se li ha messi a ramengo nel case possibile. Ma perchè lasci cavi collegati da una sola parte in giro per il case? Togli quelli che non servono li metterai solo quanto li utilizzerai

Ormai che ci sono non li leverei, hanno fatto un cablaggio pulito..sono fissati con le fascette. pensavo di farglieli isolare con del nastro isolante
 
Per i distanziali, mai visti, ne ignoravo l'esistenza. non saprei dove guardare..
tra scheda madre e case
vanno avvitati prima i distanziali, e poi appoggiata e avvitata la scheda madre, dove gli stessi fori che si avvita la stessa scheda madre

i distanziali possono essere color rame o argento
foto in allegato
 

Allegati

  • distanziatori-scheda-madre.webp
    distanziatori-scheda-madre.webp
    12.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • Distanziatori.webp
    Distanziatori.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top