PROBLEMA Esplora risorse si riavvia durante l'esplorazione delle cartelle!

peus

Utente Attivo
13
0
CPU
amd athlon(tm) 64x2 Dual Core processor 6000+ 3,01 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78 Pro
HDD
2 HD uno da 250 GB l'altro da 320 GB
RAM
3,25 GB DDR2
GPU
ATI radeon HD 3400 series 512 MB
Audio
scheda integrata
Monitor
hanns-g da 19''
PSU
500 Watt AXP
Case
reciclato vecchio!!!
OS
windows vista home premium su hdd da 250 Gb + secondo hdd da 320
Salve,
ho un problema grave al pc, poichè, purtroppo, non riesco a esplorare le mie cartelle in quanto, dopo pochi istanti dall'apertura di una qualsiasi cartella, esplora risorse si riavvia senza nessun preavviso e devo ricominciare da capo l'esplorazione. Questo problema non rende possibile nemmeno l'utilizzo di alcuni software che utilizzano esplora risorse per il salvataggio dei file o oltro, come ad esempio photoshop.
Il sistema operativo e windows 7 su portatile asus x53s.
Non saprei come risolvere il problema.

Sapreste aiutarmi

Grazie

E.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Hai installato il codec divx? Sono presenti file video nelle cartelle che creano questo problema?
Se si, è il codec divx che crea il problema, devi disinstallarlo.
Puoi farne tranquillamente a meno usando un player che abbia i codec già integrati come mpc-hc o vlc
 

peus

Utente Attivo
13
0
CPU
amd athlon(tm) 64x2 Dual Core processor 6000+ 3,01 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78 Pro
HDD
2 HD uno da 250 GB l'altro da 320 GB
RAM
3,25 GB DDR2
GPU
ATI radeon HD 3400 series 512 MB
Audio
scheda integrata
Monitor
hanns-g da 19''
PSU
500 Watt AXP
Case
reciclato vecchio!!!
OS
windows vista home premium su hdd da 250 Gb + secondo hdd da 320
Hai installato il codec divx? Sono presenti file video nelle cartelle che creano questo problema?
Se si, è il codec divx che crea il problema, devi disinstallarlo.
Puoi farne tranquillamente a meno usando un player che abbia i codec già integrati come mpc-hc o vlc

Ciao Marco,
grazie per la risposta.
No, succede con qualsiasi tipo di cartella e mi pare di non avere codec divx installati. Uso vlc per i video.
Ora sto provando a seguire questo che ho trovato sul forum, anche se avevo già fatto una cosa simile tempo fa ma non era servita a niente:

http://www.tomshw.it/forum/windows/208263-esplora-risorse-continuo-crash.html

Grazie

E.

- - - Updated - - -

Appena finito di seguire quei suggerimenti, installato tuneup, rimosso errori (me ne ha segnalato migliaia) etc... ma niente, il problema continua ad esserci.

- - - Updated - - -

Ho parzialmente risolto installando FreeCommander. Nel senso che almeno con questo non si riavvia. Sarebbe però comodo poter riavere explorer.exe funzionante :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!