Esplora risorse in continuo crash

Pubblicità

kein_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un portatile asus. Pochi giorni dopo l'acquisto ho avuto un problema con l'utilizzo di esplora risorse.
Ogni qualvolta navigo tra le cartelle del pc dopo qualche secondo si blocca e mi riavvia la navigazione. Se cerco una soluzione online del problema non ho risposte.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa??
Grazie!

No, la cosa strana è che ha iniziato a farlo sin da subito.
Installai solamente chrome appena lo acquistai.
Per fare un esempio: non riesco ad aprire una foto che si blocca e riavvia explorer.

Innanzitutto che sistema operativo parli?
Da start vai nel prompt dei comandi e digita sfc /scannow per un ripristino eventuali file di sistema.
Usa il CD del S.O in questione.

Scusatemi. Parlo di 7 home premium.
Non ho il dvd del O.S...non ho nemmeno fatto il disco appena lo comprai...

Facciamo un tentativo.
Start - msconfig - sezione Servizi e spunta "Nascondi Tutti i Servizi Microsoft" e disabilita tutto il resto a parte l'antivirus e dai ok.
Portati in Avvio e leva la spunta in tutte le voci sempre a parte l'antivirus e driver necessari(audio , video).
Poi vai su pannello di controllo - opzioni internet - clicca su Elimina per ripulire i file temporanei.
Vai in C:\windows ed elimina il contenuto di prefetch e della cartella temp.
Scaricati Tune-up 2012:
TuneUp Utilities
Installerai la trial 15 gg.
Avvialo , clicca Optmize system e poi su Clean registry , così fara una scansione del registro ed eliminerà le voci inutili.
Da questa stessa sezione , utilizza anche "Remove broken shorcut" e "Defragment registry" , mi raccomando con nessun programma in esecuzione.
Adesso vai in Gain disk space e su delete unnecessary files e qui eliminerai eventuali rimanenti file temporanei.

Grazie Joker, sembra funzionare ora...ma non capisco ancora quale sia il servizio che creava problemi. Ora analizzerò meglio. Ti ringrazio ancora tanto...mi hai salvato da una crisi isterica!

grazie 1000
ho appena fatto un ripristino del sistema
e esplora risorse continuava ad andare in crash
tolto asus web storage va tutto bene (parlando piano)

ciao, mauro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro