PROBLEMA Esplora risorse crasha ogni volta che vengono richiesti i privilegi di amministratore

Wartothecheese

Nuovo Utente
28
0
CPU
i5 4670K 3.4GHz overclocked to 4.1GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Seagate barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G.skill 2x4GB 1600Mhz; Corsair VengeanceLP 2x4GB 1600Mhz
GPU
Palit GeForce GTX 770 2GB
Audio
Asus xonar DGX 5.1
Monitor
Asus VK228
PSU
XFX Pro 650w
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti.
Ieri il mio computer (con Windows 10 pro 64 bit) ha installato da solo l'update di novembre, il treshold 2. A parte il fatto che mi ha disinstallato Ccleaner e hamachi e Java hanno smesso di funzionare e quindi ho dovuto reinstallare tutti e tre i programmi, adesso ogni volta che un programma richiede i privilegi di amministratore, invece che comparire la solita finestra con il si/no, si blocca la finestra da cui ho aperto il file (es se il file è sul desktop, si blocca il desktop, se il file è in documenti, la finestra che ho usato per andare in documenti e aprire il file si blocca), se provo a riavviare esplora risorse scompare tutto e non ricompare più nulla. La cosa strana però è che ogni volta che riavvio il computer posso eseguire un programma come amministratore oppure premere Ctrl+Alt+Canc una sola volta, perché dalla seconda volta in poi Ctrl+Alt+Canc non fa più nulla e i programmi bloccano tutto.
Potrebbe anche essere un virus, però ho scansionato il sistema con avast sia prima del boot che normalmente, ho pulito il registro con Ccleaner e ho fatto sfc/scannow dal command prompt. Tutto ciò mi ha dato come risultati che:
Mdxredist.msi è danneggiato, fm20-x-none.msp è danneggiato e opencl.dll è danneggiato.

Non so cosa farmene di queste informazioni e non ho idea di che cosa di preciso possa aver causato questa roba.
Grazie per l'attenzione :)

Edit: Problema risolto. Bastava rinonimare la cartella catroot2 in catroot2.old
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili