esperti in jsp e mysql unitevi...e vi prego aiutatemi

talanto

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,,volevo informazioni ,se è possibile,sulla progettazione di negozio elettronico del Laboratorio...quindi capisco che sto chiedendo tanto.
.Ho progettato questo negozio con tecnologia jsp e quindi con tomcat e MySQL ,ma ho dei problemi in quanto il database si satura dopo un po', visto che nel caso in cui un cliente effettua un ordine ma non lo completa il databases rimane carico dei dati di tali clienti e dei relativi prodotti.
A questo punto ho pensato di voler dedicare delle sessioni; nel momento in cui il cliente abbandona la richiesta, i dati relativi ad esso ed ai prodotti verranno eliminati e la sessione verra chiusa.
Il problema e`che, e` difficile capire quando l'utente abbandona la richiesta.
Quello che si puo` fare e` intercettare l'evento di chiusura della finestra (tramite l'evento onClose) e lanciare tramite javascript (con una redirezione) una pagina jsp che "faccia pulizia" nella tabella dei carrelli e chiuda la sessione con session.invalidate(). Se l'utente ha piu` finestre aperte pero`, cancellando la sessione, la si cancella anche per le altre pagine aperte nelle relative finestre (e questo non sempre e` desiderabile).
Insomma...sto impazzendo..e non riesco a capire minimamente come posso fare...se qualcuno riesce a capirmi o ha problemi a farlo,sarò lieto di fornirvi i vari chiarimenti ...
Grazie a tutti...
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ma tipo.. la sessione puoi settargli una durata massima di vita.. (che ne so 15 min,..) e puoi sempre utilizzare i cookie per mantenere i dati di una sessione... cosicchè, se quello esce, quando rientra coi cookie reimposti gli ordini effettuati.
Praticamente usi sia session che cookie... ogni volta che carica la pagina, legge se ha cookie per vedere lo stato dell'ordine se (session.isNew()), poi ogni volta che sceglie qualcosa aggiorni la sessione e i cookie, e quando completa l'ordine inserisci in Db ciò che c'è nella sessione e cancelli i cookie.

Può andare?
 

talanto

Nuovo Utente
2
0
La tua risposta è soddisfacente...ma il problema è che ho incasinato un po' il lavoro...ora cerchero' di fare ordine e dopodicchè userò session e cookie per la gestione dei clienti e una pagina che faccia una pulizia del database per ripulire il tutto...comunque grazie e alla prossima.. :asd: ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!