Esperti Di Garanzia ! Help!

Pubblicità

gigigi96

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
23
Salve , Grazie a chi vorrà aiutarmi .
Ho acquistato una riparazione del display di uno smartphone con la garanzia del pezzo sostituito di 3 mesi.
Appena mi arriva lo smartphone riparato mi accorgo che è difettoso e contatto il centro, mi scrivono di rispedirgli lo smartphone , solo che tra le loro ferie estive e miei impegni di lavoro il reinvio è slittato a 40 giorni dal primo contatto , una volta che hanno ricevuto lo smartphone si sono rifiutati di sostituirmi il pezzo danneggiato perchè secondo loro sarebbe passato troppo tempo e nel frattempo ho usato il cellulare (il difetto non ne pregiudicava il normale uso,erano aloni bianchi) ... Hanno ragione o stanno tentando di fregarmi risparmiandosi la sostituzione? c'è anche da dire che non rispondendomi alle email pure loro hanno ritardato l'invio di oltre 10 giorni..
Grazie

Mah devi leggere le loro condizioni . Le avranno scritte da qualche parte . Se hai dubbi chiama il numero verde dell'Antitrist e in caso segnala un comportamento scorretto.

In generale per gli acquisti di oggetti nuovi , sul codice del consumo , c'è scritto che il difetto di conformità va denunciato massimo a due mesi dalla sua scoperta .

Ultima modifica da un moderatore:
nella loro pagina "termini e condizioni d'uso" , alla voce garanzia c'è scritto solamente questo :
All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono ******* o in forma scritta (posta od e-mail). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione.

Io l'ho segnalato subito , ma è l'invio che è tardato , e su questa voce (dell'invio) non c'è scritto niente , nessuna data minima...

Dite che con reclamo Paypal per il rimborso vincerei io ?

sì, vinceresti senza nessun dubbio.
li hai avvisati immediatamente, quindi se il danno fosse stato causato a posteriori dovresti essere come minimo un indovino, ed inoltre se erano in ferie non possono ritenerti responsabile del ritardo nell'invio.

Grazie , domani proverò a fare il reclamo , tentar non nuoce , stanno facendo i furbetti ..

Il mio dubbio era che non tutto il periodo di attesa è stato colpa loro .. Infatti ho ricevuto il cellulare il 10 agosto , il 15 loro andavano in ferie sino al 24 , quindi ci siamo accordati per un invio successivo alle loro ferie , però per miei impegni non ho potuto inviarlo subito ma ero pronto solo il 10 settermbre , per colpa dei loro ritardi nel rispondermi (volevo una conferma dell'invio e a volte mi ignoravano) ho spedito solo il 22 settembre .

( Il bello che questa storiella del ritardo se la sono giocata anche se mi hanno dato conferma della restituzione appena un giorno prima del mio invio , facendomi sprecare pure soldi della spedizione :muro:)

Comportamento VERGOGNOSO di paypal , ieri ho avviato la contestazione per oggetto DANNEGGIATO spiegando il tutto , questa mattina ricevo una mail di paypal dove scrivono semplicemente
"Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.
L'inserzione forniva una descrizione accurata dell'oggetto che hai ricevuto."
Io non so cosa dire , punto 1 io non ho fatto il reclamo per descrizione non accurata . Ma la cosa piu strana è che se vado nella cronologia contestazione esce questo :
  • 13 ott 2016 - PayPal: Messaggio email inviato all'acquirente
  • 13 ott 2016 - PayPal: Messaggio email inviato al venditore
  • 12 ott 2016 - PayPal: Messaggio email inviato al venditore
  • 12 ott 2016 - PayPal: Messaggio email inviato all'acquirente
  • 13 ott 2016 - PayPal: Conversazione telefonica con l'acquirente
  • 13 ott 2016 - Acquirente: Contestazione avviata
  • 12 ott 2016 - Acquirente: Contestazione avviata

Io ho semplicemente aperto la contestazione il 12 , tutte le email e la CHIAMATA che scrivono non sono mai avvenute !
AIUTO pure paypal si mette a falsificare le cose ?
Io ora ho aperto un'altro reclamo contro paypal nell'assistenza clienti chiedendo informazioni ! Cos'altro potrei fare per tutelarmi ?:mad:

Che poi la contestazione paypal funziona che io apro la contestazione paypal in cui parlo con il venditore per risolvere , se non si risolve io posso trasformare la pratica in reclamo in cui interviene paypal , qua invece si è trasformata subito in reclamo che paypal ha chiuso subito ..Senza nemmeno chiedermi qualcosa , come sanno che l'oggetto fosse conforme alla descrizione se non mi hanno dato nemmeno l'opportunità di specificare quale fosse l'inserzione , se la sono inventati ? vabbhè che hanno inventato anche la chiamata con me e le email inviate :skept::pazzo::muro:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro