Esperti di crociere a me!!

Pubblicità
180 euro per una settimana è niente... Bevi tutto, quando come e dove vuoi, e non necessariamente alcolici.
Anche il semplice fatto di prendere bottigliette d'acqua senza limiti da tenere in camera, da portare nello zaino durante le escursioni... Eddai!
non sono daccordo, ma vabbè , pazienza, per me sono un esagerazione

facciamo 2 conti, esagerando, bevo 10 bottiglie da mezzo litro (5 litri di acqua ma quando mai si bevono) al giorno per 7 giorni a 1€ l'una sono 70€
un paio di birre al giorno 10€ per 7 sono altri 70€
che altro devo bere per arrivare a 180€? sarei sempre in gabinetto se bevo tutta sta robba

Ultima modifica:

facciamo 2 conti, esagerando, bevo 10 bottiglie da mezzo litro (5 litri di acqua ma quando mai si bevono) al giorno per 7 giorni a 1€ l'una sono 70€
che altro devo bere per arrivare a 180€? sarei sempre in gabinetto se bevo tutta sta robba
Eh oh, che ti devo dire... rispetto la tua visione, ci mancherebbe, ognuno decida quello che è meglio per se stesso 😉

1747400629879.webp

Maaaa, lasciando perdere il bere, parlando di cose più serie...

9u7l6e.jpg

In realtà ti spennano se alcuni non li fai... i drink infiniti sono OBBLIGATORI in Crociera, ti tolgono l'ansia ogni volta che devi bere anche un bicchiere di acqua e credimi che in crociera si beve.... tanto... qualsiasi cosa.
Io fatto più di 10 crociere preso sempre solo il pacchetto acqua 10 bottiglie 20€ (non lo pubblicizzano me c'è). 4-5 bibite le Pago costano come al bar.

Visualizza allegato 493683
Ecco, bravo. In nave il caffè non costa 1 euro, in nave l'acqua non costa 1 o 1.50 euro, e così via...

Io fatto più di 10 crociere preso sempre solo il pacchetto acqua 10 bottiglie 20€ (non lo pubblicizzano me c'è). 4-5 bibite le Pago costano come al bar.

Ma dipende da persona a persona, io ci includo acqua, bevande di ogni tipo, caffè, cappuccino, cocktails ecc... se ci aggiungi anche un eventuale figlio che bave succhi di frutta, acqua ecc, non minimamente pensabile stare li a contare il centesimo.

Sinceramente se si ha la voglia di fare una crociera, contare il centesimo quando si è in vacanza, non la vedo una vacanza.
Preferisco risparmiare prima e rilassarmi bene in vacanza.

Sono punti di vista.
Per come bevo io, il pacchetto bevande completo lo sfrutto bene, e non parlo di alcolici.

Ma dipende da persona a persona, io ci includo acqua, bevande di ogni tipo, caffè, cappuccino, cocktails ecc... se ci aggiungi anche un eventuale figlio che bave succhi di frutta, acqua ecc, non minimamente pensabile stare li a contare il centesimo.

Sinceramente se si ha la voglia di fare una crociera, contare il centesimo quando si è in vacanza, non la vedo una vacanza.
Preferisco risparmiare prima e rilassarmi bene in vacanza.

Sono punti di vista.
Per come bevo io, il pacchetto bevande completo lo sfrutto bene, e non parlo di alcolici.
per me vacanza è vedere posti nuovi, del bere francamente me ne frego, sono astemio e bevo solo acqua naturale/gassata ed una bibita ogni tanto per sfizio quindi per me sono soldi buttati, preferisco fare un viaggio in più all'anno che sprecare soldi in cose per me superflue come le bibite (180€x3) ci scappa un'altra crociere per 1 persona in bassa stagione

per me vacanza è vedere posti nuovi, del bere francamente me ne frego, sono astemio e bevo solo acqua naturale/gassata ed una bibita ogni tanto per sfizio quindi per me sono soldi buttati, preferisco fare un viaggio in più all'anno che sprecare soldi in cose per me superflue come le bibite (180€x3) ci scappa un'altra crociere per 1 persona in bassa stagione

Ripeto, sono punti di vista.

Nel mio caso posso a spanne calcolare:

2-4 Birre al giorno (8-16€)
Acqua (6-9€)
Caffè (5€)
2 Cocktail al giorno (20€)
Eventuali altre bevande (10€) ?

Totale: min 49€ - max 60€ al giorno.
In una settimana sono più di 400€ se non fai il pacchetto.

Io vivo cosi, quindi a me conviene farmi il pacchetto e bere tranquillo senza farmi i conti in tasca.

Non bevo tutti i giorni cosi, ma se sono in vacanza devo stare senza pensieri e bere quello che voglio e quando voglio.

Ripeto, sono punti di vista.

Nel mio caso posso a spanne calcolare:

2-4 Birre al giorno (8-16€)
Acqua (6-9€)
Caffè (5€)
2 Cocktail al giorno (20€)
Eventuali altre bevande (10€) ?

Totale: min 49€ - max 60€ al giorno.
In una settimana sono più di 400€ se non fai il pacchetto.

Io vivo cosi, quindi a me conviene farmi il pacchetto e bere tranquillo senza farmi i conti in tasca.

Non bevo tutti i giorni cosi, ma se sono in vacanza devo stare senza pensieri e bere quello che voglio e quando voglio.
Parole sante. Oh ma dove la trovi la birra a 4 euro??? Invitami per una bevuta 😁

Ragazzi avete risposto in tantissimi. Grazie!!

Ho capito diverse cose googlando un po' e facendomi aiutare da un'amica che organizza viaggi (fa sempre comodo averne una).

Ricapitolando alla fine mi ha fatto questo preventivo :

7 notti MSC Sinfonia, partenza da Bari il 9 Agosto (sto a 2 ore di macchina).
Tour delle isole Greche.
Pensione completa
Cabina Interna Garantita
Bevande all inclusive (berremo il mondo)
Mance incluse, assicurazione medica, assicurazione bagaglio, assicurazione annullamento.

Sono 1400€ a persona. 2800€ e passa la paura. 😅

Penso di accettare.

Comunque mi frega tanto che parto a ferragosto. Già a fine Agosto erano minimo 300€ in meno. Che 00!!!

nelle crociere c'è sempre una voce obbligatoria di mance (mi pare 50€) che ti addebitano a fine vacanza sul conto degli extra, se non le vuoi pagare devi dirlo alle receptions, io la tolgo sempre e do direttamente i soldi a chi mi rifà la camera ed al cameriere della cena, così li prendono davvero loro.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro