Esperti di crociere a me!!

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,384
Punteggio
168
Salve gente di mare!

Mi è venuta la malsana idea di andarmene in crociera ad Agosto (periodo perfetto tra l'altro 😅, ma ho le ferie e quindi...) ma non sapendo come muovermi chiedo a voi un consiglio su quale sia la migliore strategia per prenotare la Crociera perfetta!
Ho provato a spulciare un po' sui vari siti ed onestamente non si capisce granché.
Forse mi conviene andare direttamente in agenzia, ma ho letto che loro sono meno "flessibili" rispetto al fai da te.
Non so, aiutatemi per favore a cercare di organizzare sta benedetta crociera.

Salve gente di mare!

Mi è venuta la malsana idea di andarmene in crociera ad Agosto (periodo perfetto tra l'altro 😅, ma ho le ferie e quindi...) ma non sapendo come muovermi chiedo a voi un consiglio su quale sia la migliore strategia per prenotare la Crociera perfetta!
Ho provato a spulciare un po' sui vari siti ed onestamente non si capisce granché.
Forse mi conviene andare direttamente in agenzia, ma ho letto che loro sono meno "flessibili" rispetto al fai da te.
Eccomi!!!!! Io sono un grande esperto, la mia prima (e per ora unica) crociera l'ho fatta lo scorso capodanno 🤣

Io mi sono affidato ad un'agenzia viaggi (la stessa che mi ha organizzato il viaggio di nozze nel 2022, destinazione Canada).

Fatto tutto con loro, preoccupazioni praticamente zero (crociera MSC).

Sono fortunato, perché è un'agenzia veramente FANTASTICA (è la Dimensione delle agenzie viaggi 😁 )

E' a Milano... non so dove vivi tu, se hai la possibilità di contattarli e/o di andarci di persona te li consiglio VIVAMENTE.

Fammi sapere!

È quella la mia preoccupazione principale (non le nozze sia chiaro 😁), ossia sbagliare qualcosa e poi dover sborsare fior di quattrini dopo o peggio, pentirmene Se parto, devo avere 0 preoccupazioni.

Comunque @Blitz84 siamo diametralmente opposti, io abito a Lecce 😃

l'ultima volta che ho guardato i prezzi erano osceni, poi ogni cosa la devi aggiungere con i pacchetti... alla fine per avere un trattamente decente, aggiungi pacchetto di qua e di la veniva fuori un salasso

Salve gente di mare!

Io ne fate molte 7-8 sempre fai da te sul sito dell' operatore, o telefonicamente, meglio MSC di costa, con i voli di trasferimento sempre presi per conto mio i loro non sono mai convenienti, quello per prendere una crociera a Dubai con loro sarebbe costato il 50% in più ad esempio.
Ad agosto consiglio i fiordi in Norvegia.

Io ne fate molte 7-8 sempre fai da te sul sito dell' operatore, o telefonicamente, meglio MSC di costa, con i voli di trasferimento sempre presi per conto mio i loro non sono mai convenienti, quello per prendere una crociera a Dubai con loro sarebbe costato il 50% in più ad esempio.
Ad agosto consiglio i fiordi in Norvegia.
Potrei provare a contattare telefonicamente loro, ma ho "paura" che vedendomi inesperto mi inchiulino apposta vendendomi roba superflua 😆

l'ultima volta che ho guardato i prezzi erano osceni, poi ogni cosa la devi aggiungere con i pacchetti... alla fine per avere un trattamente decente, aggiungi pacchetto di qua e di la veniva fuori un salasso
Guarda 2 annetti fa ho fatto una gita fuori porta di 4 giorni in Calabria e Basilicata e comunque tra gasolio e BeB son partiti 1000€ (e sono Pugliese quindi sto pure vicino).
L'hanno scorso sono andato a Barcellona per 4 giorni, altri 1000€ circa. Tanto vale spenderne 1500€ e farsi una settimana in Crociera tutto organizzato senza sbatti.
Se ci pensi alla fine non è così male 😅
E poi visiti più zone contemporaneamente.

Ci pensavo pure io l'anno scorso... poi mi hanno raccontato delle belle esperienze perennemente in coda per mangiare, fare cose...

battuta dovuta

francesco-schettino.jpg

Ci pensavo pure io l'anno scorso... poi mi hanno raccontato delle belle esperienze perennemente in coda per mangiare, fare cose...
esatto a me hanno detto che se non hai il pacchetto vip bevande devi fare la coda per prendere acqua dal distributore automatico che viene giù pure lenta....

Io (MSC) ho fatto il pacchetto bevande "soft", cioè bevande illimitate (alcoliche e non) fino ad una soglia di 7 euro l'una.

Cioè, potevo bere ILLIMITATI bicchieri di rum di una marca che costava 7 euro al massimo, se volevo un bicchiere di rum del costo di 10 euro dovevo dargli 3 euro di differenza.

Ovviamente mi sono bevuto LA NAVE rientrando nei limiti dei 7 euro (acqua, coca / pepsi, birra, vino, cocktail, amari ecc).

Per mangiare zero code: area immensa aperta 24h su 24 a buffet, prendi quello che vuoi / quanto vuoi, vai al tavolo e mangi. Qualità OTTIMA nonostante fosse un buffet (anzi, qualità migliore del buffet rispetto al ristorante alla carta).

Mi sono trovato veramente da Dio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro