DOMANDA Esperimento per Espansione Memoria PC - Partizione Scheda Micro SD

JohnStravolto

Utente Attivo
356
28
ti ho risposto, e pure in un italiano comprensibile. Eviterei, tanto il collo di bottiglia è la cpu che rasenta l'accettabile.

e ti ho risposto pure a questo, in italiano; Sicuramente oltre agli aggiornamenti avevi il sistema operativo corrotto e pure con qualche virus sicuramente. Se hai installato win11 non dovresti pensare al "prima" in quanto spero tu abbia formattato ed installato da zero; quindi è un problema del passato, cosa differente se invece dopo aver installato il nuovo sistema operativo ti ritrovi nella stessa situazione
Ciao @Moffetta88
Credo ci sia stata una incomprensione, non volevo sembrare insistente.
Per quanto riguarda il problemi che avevo riscontrato avevi quotato solo il problema dello spooler di stampa per cui pensavo avessi risposto solo a quello, mentre per il momentum cache non avevi quotato il messaggio e pensavo mi stessi sconsigliando a priori di usare quel pc, pardon e grazie..
Superfluo e potrebbe causare problemi di avvio in caso Windows non caricasse il suo driver correttamente
Capisco, ma questa condizione si applica a questo specifico pc o in generale?
Cioè su un computer nuovo con i5 12th attiveresti un servizio del genere o pensi sia opportuno escluderlo perché è rischioso sempre e comunque?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Ormai la velocità degli SSD e degli NVME è tale che non servono questi espedienti per velocizzare ancora
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
In questi screenshot c'è un errore concettuale

Con un file di test da 1GB, se hai attiva una cache in RAM (questo sono queste cache dei produttori di SSD), e hai una RAM sufficiente che possa ospitare 1GB di file di test, stai a tutti gli effetti testando la velocità di questa cache in RAM, dato che il file di test entra completamente nella cache in RAM.

Il test con crystaldiskmark va bene, però fallo con un file di test che sia almeno il doppio della RAM, così vedi che la cache la saturi e arrivi a valutare quindi le effettive performance del disco e non della cache in RAM

Chiaramente se la tua "fonte autorevole" è un canale di youtube che non ha idea di cosa sia questa momentum cache (ovvero un cache in ram), beh....
 

JohnStravolto

Utente Attivo
356
28
ehm, quello è un ssd SATA (tra l'altro un BX500, l'entrylevel di casa Crucial ), tu hai preso un ssd nvme... controller differenti, prestazioni differenti...
Ed infatti è congruo con quello detto da @r3dl4nce :
Capisco, nella scheda sdd c'era un link con le istruzione e alla fine di queste, dopo aver selezionato il mio tipo di ssd, sollecitava al download del tool e alla attivazione di questa funzione, però volevo appellarmi a voi esperti, grazie
In questi screenshot c'è un errore concettuale

Con un file di test da 1GB, se hai attiva una cache in RAM (questo sono queste cache dei produttori di SSD), e hai una RAM sufficiente che possa ospitare 1GB di file di test, stai a tutti gli effetti testando la velocità di questa cache in RAM, dato che il file di test entra completamente nella cache in RAM.

Il test con crystaldiskmark va bene, però fallo con un file di test che sia almeno il doppio della RAM, così vedi che la cache la saturi e arrivi a valutare quindi le effettive performance del disco e non della cache in RAM

Chiaramente se la tua "fonte autorevole" è un canale di youtube che non ha idea di cosa sia questa momentum cache (ovvero un cache in ram), beh....
Io ne so poco quanto la mia fonte 🤣
Quindi grazie per avermi chiarito le idee.

Il discorso di fare i test con crystaldisk con il doppio della ram vale per tutti i test fatti col il suddetto o si applica a questo specifico caso?
Perché non uso spesso il programma e mi sono solo sempre limitato ad avviarlo con le impostazioni default
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!