esperienza schvideo matrox

Pubblicità

svarosky2005

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti :)
vorrei sentire qualche intervento su sch grafice matrox e dei commenti su chi le utilizza. vedo solo discussioni su nvidia o ati certo i tempi sono cambiati per queste ditte, però...:nod:
Vorrei mettere nel nuovo pc una sch grafica matrox visto che mi sono trovato bene fino adesso. Io non gioco coi pc per disturbi alla vista quindi mi serve un potente motore grafico 2d per grafica vettoriale e non.
ho dato un occhio a questo modello che sta sui 200euro (è questo il budget max)
grazie

le matrox sono ottime schede grafiche, hanno una qualità in 2d che secondo il mio modesto parere resta ancora la migliore, hanno driver stabili e una funzionalità dual monitor (in base ai modelli si possono collegare anche 3 monitor) flessibile, completa e semplice da usare.
non sono però adatte ai giochi, o almeno così è nella quasi totalità dei casi, tranne i più potenti modelli pharelia ma non offrono le stesse prestazioni delle schede di pari prezzo di nVidia o di ATI.
penso quindi che per il tuo caso, tenedo conto anche delle tue disponibilità di budget, la scelta che hai fatto sia corretta.

ciao :)

Io avevo (e ho ancora) la matrox g400 dual head, che mi è sempre andata benissimo sulla grafica, film, e ha un interfacciamento ottimo sul secondo schermo, cosa che le altre schede nn mi hanno + dato.
L'ho tolta solo xchè con i giochi nn ce la faceva, secondo me è un ottimo prodotto x la grafica.

Io ho avuto una G200, mi pare, all'epoca di uno dei miei primi pc, andava lla grande, ma l'ho tenuta pochino proprio, una decina di giorni dopo uscì la primissima Riva TNT, all'epoca sborsai qualcosa come 250.000 lire (più la Matrox), per avere quel gioiellino, che dire, era uscito da poco Quake II, la differenza tra le due schede era abbastanza netta, a risoluzioni elevate.
Da allora non ho quasi più sentito parlare di Matrox, ne abbiamo alcune al lavoro, su pc per uso office, e devo dire che sono molto veloci e stabili in 2D, se è questo quello che ti occorre, vai sul sicuro con la scheda che hai scelto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro