JohnStravolto
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 41
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per aiutarti a scegliere
Azz... mi è caduto l'occhio su un errorePer aiutarti a scegliere
![]()
SSD TIER LIST
Welcome to the SSD tier list. SSD or Solid State Drive is a storage device containing non-volatile flash memory, used in place of hard drive because of its much greater speed. Unlike a hard drive, a solid state drive doesnt have any moving parts. It has two main components - A flash controller an...linustechtips.com
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Errore da polliVisualizza allegato 462865
--- i due messaggi sono stati uniti ---![]()
What is the Difference Between PCIe Gen 3 & Gen 4?
Which is faster PCle Gen 3 or Pcle Gen 4? The answer may surprise you. Let's compare the facts.store.patriotmemory.com
Azz... mi è caduto l'occhio su un errore
è un daram less + qlc, altro che fascia inferiore della fascia alta...
Clonezilla, Aomei backupper, EaseUS todo backup. Vai che c'è l'imbarazzo della sceltaGrazie a tutti ragazzi,
Il mio PC ha due slot ssd, uno è occupato
Voglio sostituire quello occupato ed aggiungere il secondo
Per fare la migrazione dei dati devo fare:
1 - Collego il nuovo ssd sulla slot 2 e tramite programma clono tutto sopra
2 - Monto quello nuovo a posto del vecchio (post clonazione) ed inserisco anche il secondo nuovo
Corretto?
Per effettuare la clonazione ho letto sul forum che si consiglia Macrium Reflect ma ho visto che ha solo 30gg gratuiti, avete versioni senza scadenza o programmi analoghi? Sennò lo uso una tantum..
Grazie
a qualcuno l'ho suggerito per PC desktop, le dimensioni di 74 x 24 x 10 mm (11mm per SSD doppio faccia) non sono un problema, ma è ovvio che se lo metti in un portatile le misure devi prenderli prima dell'acquisto, non dopodissipatore della MC1 della be quiet! tuttavia non ero sicuro se ci sarebbe stato, per cui ho deciso di acquistarne uno e nel caso fare il reso....bene reso sarà!
dipende dai parametri usati, per esempio il sw potrebbe NON aver copiato i file temporaneio e/o il file di paging, almeno presumo, così come i punti di ripristinoPoi ho clonato la vecchia SSD su quella nuova ma mi risultano due dimensioni diverse, perchè?
La perplessità che avevo era giustificata. Monta DDR5 ed ha connettori per quelle. Non sono compatibili tra loro i due connettori. Devi sostituire le RAM.Problemi!
Dunque, ho aperto il PC per espandere RAM ed SSD
Mi era stato consigliato di montare un dissipatore della MC1 della be quiet! tuttavia non ero sicuro se ci sarebbe stato, per cui ho deciso di acquistarne uno e nel caso fare il reso....bene reso sarà!
Visualizza allegato 463069Visualizza allegato 463076
Tuttavia ho notato che sopra le schede SSD c'è già un dissipatore, almeno credo che si tratti di quello, lascio a voi le conferme
Visualizza allegato 463070Visualizza allegato 463071
Dite che basta questo?
Lo slot gen 4 è attaccato alla ventola, lo slot gen 3 no, però scalderà meno
Inoltre, da manuale c'è scritto che il PC è compatibile sia con scheda RAM DDR4 che DDR5, ho anche chiesto all'assistenza DELL e mi hanno confermato la cosa, tuttavia...
Visualizza allegato 463072
Non entrerebbe neanche con tutta la fantasia del mondo
Mi viene da pensare che quella riportata nel manuale fosse l'indicazione di due modelli forniti, uno con ddr4 e uno con ddr5..?
L'assistenza mi aveva specificatamente detto che ddr4 era compatibile e mi sono tranquillizzato, forse ne ho scelto un modello sbagliato?
Visualizza allegato 463073
Io ho le DDR5 da 4800 ed ho preso delle DDR4 da 3200...
Poi ho clonato la vecchia SSD su quella nuova ma mi risultano due dimensioni diverse, perchè?
Ho usato il software di clonazione di SK Hynix in collaborazione con Macrium Reflect ed ho disattivato la protezione delle cartelle di Windows Defender che impediva la copia di alcuni dati
Visualizza allegato 463075
Inoltre sapete dirmi a cosa serve la scheda WWAN?
Visualizza allegato 463074
Nel primo post trovate tutti i dettagli del PC ed i manuali se servono...
Grazie a tutti per il vostro supporto
@Liupen @BAT @Kelion @r3dl4nce @Skills07
a me NON risulta affatto che scheda madri di qualunque marca e modello possano ospitare sia DDR54 che DDR5, esistono mobo SOLO per DR5 e mobo SOLO per DDR4
Ebbene ragazzi, io, nella mia ignoranza e inesperienza mi sono fidato del manuale e dell'assistenza, non sono stato proprio scellerato però mi sono fatto fregareLa perplessità che avevo era giustificata. Monta DDR5 ed ha connettori per quelle. Non sono compatibili tra loro i due connettori. Devi sostituire le RAM.
Il sw mi fa selezionare solo le partizioni e le ho incluse tutte...dipende dai parametri usati, per esempio il sw potrebbe NON aver copiato i file temporaneio e/o il file di paging, almeno presumo, così come i punti di ripristino
Ah okay, infatti questo PC viene distribuito anche con l'optional della SIM Card, è interessante che malgrado non ci sia lo slot dove inserire la SIM, sia comunque presente lo slot dove inserire la scheda... secondo voi riesco a farci qualcosa?La WWAN sarebbe una scheda aggiuntiva per comunicazioni nel tuo caso una scheda 4G LTE o simili.
Questo probabilmente sarebbe meglio ma secondo me butti i soldi:
Per le memorie prova queste che hanno un profilo standard a 5600 MT/s a tensione standard di 1,1V
![]()
Io ho le DDR5 da 4800 ed ho preso delle DDR4 da 3200...
Allo stesso link puoi scegliere sotto anche quelle a 4800 MT/s se proprio vuoi andare sul sicuro. Comunque sono memorie con profilo standard a quella velocità che non hanno bisogno di funzione di OC automatico XMP con overvolting per andare a quella velocità ci vanno e bastaEbbene ragazzi, io, nella mia ignoranza e inesperienza mi sono fidato del manuale e dell'assistenza, non sono stato proprio scellerato però mi sono fatto fregare
Mi consolo col fatto che posso rimediare e che soprattutto....sbagliando si impara!
Il sw mi fa selezionare solo le partizioni e le ho incluse tutte...
Provo a calcolare il peso del cestino e dei file temporanei e tiro le somme..
Nel frattempo, qualcuno di voi ha mai utilizzato il medesimo sw?
Consigli?
Ah okay, infatti questo PC viene distribuito anche con l'optional della SIM Card, è interessante che malgrado non ci sia lo slot dove inserire la SIM, sia comunque presente lo slot dove inserire la scheda... secondo voi riesco a farci qualcosa?
Quindi dici che quelle di serie vanno già bene? Al massimo posso monitorare le temperature e se dovessi vedere numeri pericolosi potrei cercare un dissipatore ulteriore, che ne pensi?
Dovrei montarlo solo sul gen4 o anche sul gen3?
Ricordo che il gen4 è anche attaccato alla ventola.
Il problema è il mio PC monta quelle da 4800 MT/s....
Ecco a te la foto del manuale:
Se monto una frequenza più alta non ci sono instabilità, incompatibilità e chi più ne ha più ne metta?
Inoltre, da manuale c'è scritto che il PC è compatibile sia con scheda RAM DDR4 che DDR5, ho anche chiesto all'assistenza DELL e mi hanno confermato la cosa, tuttavia...
Crucial RAM 32GB Kit (2x16GB) DDR5 5600MHz (o 5200MHz o 4800MHz) Memoria per computer Portatili CT2K16G56C46S5 https://amzn.eu/d/dDuhBC9Allo stesso link puoi scegliere sotto anche quelle a 4800 MT/s se proprio vuoi andare sul sicuro. Comunque sono memorie con profilo standard a quella velocità che non hanno bisogno di funzione di OC automatico XMP con overvolting per andare a quella velocità ci vanno e basta
Che per neofiti significa?Comunque sono memorie con profilo standard a quella velocità che non hanno bisogno di funzione di OC automatico XMP con overvolting per andare a quella velocità ci vanno e basta
E dire che avevo sentito avessero la migliore assistenza clientimanco l'abc alla dell
il dissipatore per ssd va bene quello in dotazione
Le Crucial a 5600 MT/s sono considerate compatibili dal sito Crucial per il tuo portatile:Crucial RAM 32GB Kit (2x16GB) DDR5 5600MHz (o 5200MHz o 4800MHz) Memoria per computer Portatili CT2K16G56C46S5 https://amzn.eu/d/dDuhBC9
A me servono quelle a due slot
Ma se prendo queste da 5600 che vengono indicate come retrocompatibili con le 4800, ne guadagno qualcosa in prestazioni o sono tali e quali?
Che per neofiti significa?
Ci sono marche di RAM che sono più buone di altre o sono sullo stesso livello? Le crucial sono le più abbordabili mi sembra
Chiedo perché finora mi avete consigliato solo Kingstone Fury
E dire che avevo sentito avessero la migliore assistenza clienti
Perfetto
Domanda per @SiRiO
Ho visto che mi hai modificato il post, come posso postare le foto correttamente? Grazie