Espansione PC preassemblato

muten

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se per voi può essere una buona idea l'acquisto di un pre-assemblato da espandere, in particolare mi pare interessante il seguente:

ASUS - M31AD Intel Core i7-4790 Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7240 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0
PC desktop con Processore: Intel® Core™ i7-4790 (3.60GHz / 4.00GHz con Turbo Boost, cache 8 MB, 4 core, 8 thread) ; Memoria: Ram 8 GB, DDR3 a 1600MHz (espandibile fino a 16 GB) ; Storage: Hard Disk 1 TB; Scheda Grafica: AMD Radeon R7 240 con 2 GB di memoria dedicata; Audio: High Definition 8 channels; Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ; Lettore schede di memoria / card reader: 6 in 1; Networking e comunicazioni: Gigabit LAN 10/100/1000Mbps; Interfacce: 2 USB 3.0, 3 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ45; Alimentatore: 350W; Sistema Operativo: Windows 8.1; Tastiera e Mouse USB inclusi;

ma manca l'SSD e ci aggiungerei:
KINGSTON - Solid State Disk 240 GB HyperX FURY Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2.5"

secondo voi riesco ad aggiungere l'ssd senza problemi o no ?
Sapreste dirmi quanti monitor posso collegare con questa scheda video ? ne vorrei almeno un paio

e poi più in generale vi sembra una buona soluzione o no.

Specifico che il motivo per cui partirei da un pre-assemblato e che e da parecchi anni che non ci metto le mani quindi mi sembra più facile.

Grazie in anticipo a chi mi supporta.

PS il budget complessivo è 7/800


[h=3][/h]
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se per voi può essere una buona idea l'acquisto di un pre-assemblato da espandere, in particolare mi pare interessante il seguente:

ASUS - M31AD Intel Core i7-4790 Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7240 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0
PC desktop con Processore: Intel® Core™ i7-4790 (3.60GHz / 4.00GHz con Turbo Boost, cache 8 MB, 4 core, 8 thread) ; Memoria: Ram 8 GB, DDR3 a 1600MHz (espandibile fino a 16 GB) ; Storage: Hard Disk 1 TB; Scheda Grafica: AMD Radeon R7 240 con 2 GB di memoria dedicata; Audio: High Definition 8 channels; Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ; Lettore schede di memoria / card reader: 6 in 1; Networking e comunicazioni: Gigabit LAN 10/100/1000Mbps; Interfacce: 2 USB 3.0, 3 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ45; Alimentatore: 350W; Sistema Operativo: Windows 8.1; Tastiera e Mouse USB inclusi;

ma manca l'SSD e ci aggiungerei:
KINGSTON - Solid State Disk 240 GB HyperX FURY Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2.5"

secondo voi riesco ad aggiungere l'ssd senza problemi o no ?
Sapreste dirmi quanti monitor posso collegare con questa scheda video ? ne vorrei almeno un paio

e poi più in generale vi sembra una buona soluzione o no.

Specifico che il motivo per cui partirei da un pre-assemblato e che e da parecchi anni che non ci metto le mani quindi mi sembra più facile.

Grazie in anticipo a chi mi supporta.

PS il budget complessivo è 7/800

Ciao,
solitamente i preassemblati non li consigliamo perchè mettono alimentatori e mobo scarse per risparmiare.

Puoi indicare per favore cosa faresti con il pc? Nel budget complessivo deve essere compreso anche il monitor?
 

muten

Nuovo Utente
3
0
Ci farei un po' di tutto, le cose più impegnative per sistema forse gestione foto (cmq non professionale), in ogni caso non gioco. Voglio che sia veloce sia all'avvio che dopo.

Il budget è solo per pc.

Grazie.

ps. Come capisco se mobo è scadente?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ci farei un po' di tutto, le cose più impegnative per sistema forse gestione foto (cmq non professionale), in ogni caso non gioco. Voglio che sia veloce sia all'avvio che dopo.

Il budget è solo per pc.

Grazie.

ps. Come capisco se mobo è scadente?

Ho capito.
Eventualmente te lo assembleresti tu? Oppure vuoi che ti venga spedito già assemblato?

Comunque la mobo sugli assemblati nel 90% è scadente, e già il fatto che non sia specificata mi fa propendere che sia cosi anche questa volta.
 

muten

Nuovo Utente
3
0
Ho capito.
Eventualmente te lo assembleresti tu? Oppure vuoi che ti venga spedito già assemblato?

Comunque la mobo sugli assemblati nel 90% è scadente, e già il fatto che non sia specificata mi fa propendere che sia cosi anche questa volta.


I motivi per cui sarei partito da un pre-assemblato sono due:

- è tanto che non seguo il settore quindi il problema è scegliere componenti in maniera equilibarata e senza conflitti.
- non ci ho mai messo le mani e non vorrei fare danni (sarò più preciso: mi piacerebbe saperci mettere le mani ma l'ho fatto una volta e in un maldestro tentativo di espansione della ram ho bruciato la mobo).

Per il resto non avrei niente in contrario.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
I motivi per cui sarei partito da un pre-assemblato sono due:

- è tanto che non seguo il settore quindi il problema è scegliere componenti in maniera equilibarata e senza conflitti.
- non ci ho mai messo le mani e non vorrei fare danni (sarò più preciso: mi piacerebbe saperci mettere le mani ma l'ho fatto una volta e in un maldestro tentativo di espansione della ram ho bruciato la mobo).

Per il resto non avrei niente in contrario.

Ok, allora io andrei su questa soluzione:
screen.png
Tot: 815€ sped e assemblaggio inclusi

Avresti quindi una soluzione molto più bilanciata e, in generale, qualitativamente migliore.
Non ti ho messo un i7 per due motivi:
1) Budget, non ha senso pregiudicare troppo tutte le altre componenti.
2) Non utilizzi software professionali che sfruttino veramente il multi-threading dell'i7 e quindi non avresti alcun beneficio in più rispetto all'i5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili