DOMANDA Espandere RAM

Pubblicità

James11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un nuovo portatile per lavori grafici (es. suite Adobe). Sono indeciso tra due modelli Asus: N56JR e N550JV. L'N56JR ha una scheda grafica più indicata per il mio utilizzo, ha una gtx760, mentre l'N550 ha una gt750. Recentemente in una classifica ho visto che la gtx760 sta al 60esimo posto, la gt750 al 90esimo più o meno.
Il problema dell'N56JR è la Ram, anche se espandibile, che è di 8gb contro i 16 del N550. La domanda quindi è: come posso espandere la RAM? Inoltre, aggiungendo un SSD da 128gb (Samsung), potrei installare i software su questo hdd interno?

Grazie.

Il problema dell'N56JR è la Ram, anche se espandibile, che è di 8gb contro i 16 del N550. La domanda quindi è: come posso espandere la RAM? Inoltre, aggiungendo un SSD da 128gb (Samsung), potrei installare i software su questo hdd interno?
la ram ne supporta fino a 16gb usando 2 banchi da 8
certo che l' ssd si può mettere, però dovrai sostituirlo al hdd, non cè posto per entrambi a meno che non metti l' hdd al posto del lettore ottico usando un adattatore

Come posso aggiungere un banco da 8gb?
apri il pannello sul fondo e metti il banco da 8 al posto di uno dei quelli da 4, in questo modo nè avrai 12gb non 16
per averne 16 dovrai comprare 2 banchi da 8 e non potrai usare i 2 banchi da 4gb di serie
Poi ti volevo chiedere se mentre scarico un programma posso scegliere io la destinazione (es. sull'SSD).
ehm non funziona così, in quanto devi installare il sistema operativo sul ssd, non è che puoi aggiungerlo senza installarci sopra l' os, altrimenti perderebbe senso l' ssd
una volta che metti l' ssd e ci installi dentro windows i programmi si installeranno automaticamente nel ssd, mentre l' hdd lo potrai usare per i dati

Grazie, però non avevi scritto che l'ssd si mette al posto dell'hdd?
lo slot sata è uno solo è ovvio che l' ssd deve prendere il posto del hdd
O ti riferisci all'hdd montato al posto del lettore ottico?
si, mi riferisco che l' hdd, montanto al posto del lettore ottico verrà usato per i dati, cioè è preferibile usarlo per i dati e di default non viene installato niente dentro se l' os è installato nel ssd

lo slot sata è uno solo è ovvio che l' ssd deve prendere il posto del hdd

si, mi riferisco che l' hdd, montanto al posto del lettore ottico verrà usato per i dati, cioè è preferibile usarlo per i dati e di default non viene installato niente dentro se l' os è installato nel ssd
Capito. Secondo te per lavori grafici mi conviene montare l'ssd da 128gb e seguire i passaggi che mi hai scritto, tenere gli 8gb (forse pochi) senza aggiungere niente o espandere i banchi senza SSD?

Capito. Secondo te per lavori grafici mi conviene montare l'ssd da 128gb e seguire i passaggi che mi hai scritto, tenere gli 8gb (forse pochi) senza aggiungere niente o espandere i banchi senza SSD?
penso che comprare un banco da 8, quindi portare la ram a 12 sia più utile che un ssd

infine ti vorrei chiedere se per l'uso che ne dovrò fare è meglio montarne uno da 8 e quindi portarla a 12 o sostituire entrambi i banchi e portarla a 16?
è indifferente, cambia solo la memoria da 12 a 16gb
vedi tè se spendere per 1 o per 2 banchi di ram
comunque dopo la ram che ti avanza la puoi rivendere se vuoi, ultimamente la ram è rincarata parecchio, potresti recuperare un pò di soldi a rivenderla

la ram deve essere DDR3 soddim 1600mhz

Potrebbe andar bene?
si, però ti serve un banco ram CL11 e non CL9, in quanto il banco ram da 4gb di serie sul notebook è CL11
comunque la ram cl11 costa un pochino meno, risparmieresti 10-15€ per un banco di ram di uguali caratteristiche ma cl11

apri il pannello sul fondo e metti il banco da 8 al posto di uno dei quelli da 4, in questo modo nè avrai 12gb non 16
per averne 16 dovrai comprare 2 banchi da 8 e non potrai usare i 2 banchi da 4gb di serie
Ciao, ho letto che questo Asus ne monta uno da 8gb e ne ha uno libero. È vero? Se si, ti vorrei chiedere se in questo banco, essendo libero, ne posso mettere uno da 4 o da 8gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro