DOMANDA Espandere ram Asus S150uq

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Espandibile fino a 16gb e ha uno slot libero. Per quanto riguarda la necessitá dipende dall'uso che ne fai, io sul mio portatile asus l'ho portata da 4 a 12 ma perché ci gioco, in linea di massima comunque portarla almeno a 8 è sempre una buona cosa perché le prestazioni migliorano notevolmente anche nell'uso quotidiano.
Per quanto riguarda le marche dovresti cercare innanzitutto su internet la marca, il tipo e la frequenza della ram e valutare eventuali incompatibilità. Nel mio asus di fabbrica c'erano 4gb della crucial a 2400mhz, io per questa operazione sono andato in un negozio vicino a casa mia e il negoziante mi ha fatto arrivare un banco da 8gb della kingston che abbiamo provato sul posto per verificare eventuali incompatibilitá, che è un po' il problema che hai nel caso dovessi acquistare online.
In ogni caso se compri online e vai su un banco della stessa marca e stesse caratteristiche non dovresti avere nessun problema :)
 

Redhead975

Nuovo Utente
67
0
Espandibile fino a 16gb e ha uno slot libero. Per quanto riguarda la necessitá dipende dall'uso che ne fai, io sul mio portatile asus l'ho portata da 4 a 12 ma perché ci gioco, in linea di massima comunque portarla almeno a 8 è sempre una buona cosa perché le prestazioni migliorano notevolmente anche nell'uso quotidiano.
Per quanto riguarda le marche dovresti cercare innanzitutto su internet la marca, il tipo e la frequenza della ram e valutare eventuali incompatibilità. Nel mio asus di fabbrica c'erano 4gb della crucial a 2400mhz, io per questa operazione sono andato in un negozio vicino a casa mia e il negoziante mi ha fatto arrivare un banco da 8gb della kingston che abbiamo provato sul posto per verificare eventuali incompatibilitá, che è un po' il problema che hai nel caso dovessi acquistare online.
In ogni caso se compri online e vai su un banco della stessa marca e stesse caratteristiche non dovresti avere nessun problema :)
dici che ne vale la pena espanderla manualmente, piuttosto che puntare ad un pc già "completo"?
Perchè l'alternativa per me sarebbe il mi pro(in attesa di coupon), che ha 8GB già saldati quindi non espandibili, e in questo modo avrei le stesse caratteristiche su questo asus(più o meno), ma ci risparmierei comunque qualcosa teoricamente.
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
dici che ne vale la pena espanderla manualmente, piuttosto che puntare ad un pc già "completo"?
Perchè l'alternativa per me sarebbe il mi pro(in attesa di coupon), che ha 8GB già saldati quindi non espandibili, e in questo modo avrei le stesse caratteristiche su questo asus(più o meno), ma ci risparmierei comunque qualcosa teoricamente.
Io ho fatto come hai detto, ho preso a novembre un asus con i7-7700hq e l'ho espansa di 8gb ottenendo così un pc ottimo con una spesa di 700 euro totali tutto compreso, mentre in linea di massima avrei speso decisamente di più a prendere un pc con le stesse componenti che esce già di fabbrica così.
Non conosco Xiaomi quindi non so dire, ti dico però che ne parlano bene qui e credimi che nel forum sono formidabili nei consigli (grazie a loro ho evitato diversi abbagli in fase di acquisto e mi hanno guidato verso un'ottim acquisto) quindi se lo consigliamo così vivamente deve essere ottimo.
Per quanto riguarda la ram dello xiaomi non conosco nello specifico la penso sia difficile che non sia espandibile. Occhio che avere la ram di fabbrica saldata sulla scheda madre (come il mio asus) non significa non poterla espandere, dal momento che hai uno o più slot ram liberi te li gestisci come vuoi.
Per quanto riguarda se ne vale la pena per la mia esperienza ti direi di si, però tieni presente che un banco di ram da 4gb costa sui 50-70 circa (immagino sia ddr4 poi bisogna vedere la frequenza e altro) mentre da 8 andiamo da 70 ai 100+.
Perciò devi valutare tutti i pro e i contro del caso e decidere in base a cosa preferisci.
Comunque per me è stata una bella soddisfazione espandere manualmente la ram del mio pc.
In ogni caso per consigli più specifici aspetta qualche utente veramente esperto del forum, stando qui qualcosa ho imparato ma non posso considerarmi un esperto, riporto semplicemente la mia esperienza se può essere di aiuto a qualcuno come sono stati altri d'aiuto per me
 
Ultima modifica:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
l'Asus s15 non ha sportelli di espansione, né per RAM, né per SSD/hdd. Per raggiungere lo slot RAM libero dovrai smontare il fondo del PC.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
dici che ne vale la pena espanderla manualmente, piuttosto che puntare ad un pc già "completo"?
Perchè l'alternativa per me sarebbe il mi pro(in attesa di coupon), che ha 8GB già saldati quindi non espandibili, e in questo modo avrei le stesse caratteristiche su questo asus(più o meno), ma ci risparmierei comunque qualcosa teoricamente.
Vai assolutamente sullo Xioami se li consideri
l'Asus s15 non ha sportelli di espansione, né per RAM, né per SSD/hdd. Per raggiungere lo slot RAM libero dovrai smontare il fondo del PC.
Vabe bisogna solo smontare qualche vita, nulla di complicato.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non è complicato, ma è giusto avvertire. Un minimo minimo di rischio c'è sempre. Io per aprire l'x542 e montare L'ssd aspetto un video teardown del modello nonostante ne abbia riparati centinaia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili