DOMANDA Esistono software per emulazione di 3DS e Wii U?

The Unfaithful Crow

Nuovo Utente
81
4
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyper X 2*8 GB 1600 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080ti AORUS Xtreme
Monitor
BenQ GL2240
PSU
Antec Edge 650W Gold
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10
credo ci sia poco da aggiungere, mi incuriosisce molto il mondo degli emulatori e mi chiedevo come fossimo messi ad emulazioni, a che punto si è arrivati insomma, so che con le vecchie console non c'è problema, dalla ps1 alle precedenti credo non ne manchino all'appello delle console emulate... poi è arrivata ps2, poi wii, (tralasciando android e sistemi operativi vari), ho visto che con l'xbox 360 sembrava impossibile ma finalmente sono riusciti a far girare qualche gioco (seppur semplicissimi e sconosciuti) e le next gen attuali, xbox one e ps4 probabilmente sarà più semplice data la loro architettura più simile a quella del pc rispetto a xbox 360 e ps3... e di 3Ds e wii U? avevo letto da qualche parte che wii U può essere fatta girare da Dolphin, ma non ho trovato certezze in questa cosa, solo qualche articolo paragonabile a dei rumors... voi sapete qualcosa?
 
M

Mursey

Ospite
E' un argomento delicato che non sono sicuro possa essere trattato in questo forum.
 

The Unfaithful Crow

Nuovo Utente
81
4
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyper X 2*8 GB 1600 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080ti AORUS Xtreme
Monitor
BenQ GL2240
PSU
Antec Edge 650W Gold
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Di per se gli emulatori non sono illegali, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto riguarda la domanda, gli emulatori sono fermi a ps2/Xbox/ds/wii. Per ps4/Xbox one/3ds/wii u non esistono, (di 3ds se ne parla da anni ma sono solo fake mangia soldi), mentre per ps3/Xbox 360 esistono ma al massimo fanno girare degli homebrew (applicazioni create per questo scopo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!