P
Putipower71
Ospite
So' che Vodafone applicava dei limiti sul cambio di modem,ma di più non so dirti...ci vuole un esperto di ADSL Vodafone
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non esperto di queste cose, ho un classico modem schifoso che offrono le normali aziende telefoniche... Mi sono domandato un giorno: esiste un modem che si attacca alla presa elettrica e mi crea rete? Domenica ho risposto alla mia domanda, ho visto un sitecom che era attaccato solo alla rete elettrica e creava wifi, e la rete era molto + veloce della mia... Esistono magari router del genere abbastanza potenti di connessione che non costino sotto i 40€? Grazie in anticipo
Modem non 3G che si connettano solo alla rete elettrica non esistono, c'è sempre bisogno di un collegamento alla presa del telefono. Quello che hai visto forse era un Range Extender o un Homeplug. Il primo ripete il segnale di una rete già esistente per farla arrivare più lontano, il secondo sostituisce una rete cablata portando il segnale via rete elettrica in un'altra stanza e dando accesso sia via cavo ethernet che Wifi a seconda del modello.
Ti consiglio di non prendere un router da collegare al modem ma direttamente un modem router, dato che sicuramente quello che hai già ha le porte Fast Ethernet da 100Mbps, e collegarci un router con porte Gigabit da 1000Mbps non farebbe che rallentare il router...
Questo fa la rete cablata a 1000 Mbps e il Wifi su due reti contemporanee a 300 Mbps (la stessa velocità dell'Extender che hai visto), con 4 antenne interne e una copertura altissima. Volendo salire ancora, questo fa rete Wifi a 450Mbps, sempre con due bande e velocità cablata di 1000Mbps. Il vantaggio delle due reti è che la seconda è sul canale 5Ghz, che non riceve interferenze.
La velocità nella rete interna migliora sicuramente, il segnale che arriva da fuori chiaramente non si può migliorare, quindi ti converrebbe cambiare anche gestore.
Se non vuoi spendere quella cifra puoi andare su un Access point (costa 49€) e connetterti a quello invece che alla rete del modem Vodafone.
Quindi per segnale interno dici che è + veloce il wifi giusto? Come segnale esterno la rete proprio... Se cambio gestore non cambia nulla, prima avevo Telecom, avevo il modem a 7mb o 20mb non ricordo, con il modem alice gate 2 plus... Non cambiava nulla, sempre schifosa era la connessione... La lancetta dello speedtest non è cambiata assolutamente di una tacca da prima ad ora... Quindi alla fine non posso risolvere in alcun modo la mia pessima connessione, almeno a farla arrivare a 2mb in download nello speedtest? Basta anche 800kbs in download vero, ora non ho nemmeno 100kbs, scarico a 70...
Sì esatto, è più veloce il wifi ma non migliora la linea che ti mandano. Però una lentezza del genere in download non è affatto normale, abiti in una zona isolata?
No, sono in periferia di roma, a circa 10 km dal centro, e comunque non sono molto isolato, anche perché ho il ping all'incirca sui 70 oggi, quindi non sono molto lontano dalla centrale, se no si sarebbe alzato di molto... Ho già chiamato Vodafone incazzandomi :grrrr: (scusate la parola ma quando ce vuole ce vuole) della mia connessione, ma hanno detto che non possono farci nulla... Allora mi sono detto: è inutile che ho un wifi + veloce dentro casa quando scarico a 100kbs... Non posso risolvere in nessun modo la mia schifosa connessione?
Il ping non è necessariamente indicativo del problema. Puoi provare a chiedere che ti abbassino l'snr margin e vedere se migliora, ma rischi di trovarti con una connessione che cade continuamente. Purtroppo visto il mio ruolo non posso aiutarti oltre, ma sicuramente qualche utente ti può aiutare.