DOMANDA Esistono Router/Modem che si attaccano alla presa e creano rete? :O

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Non esperto di queste cose, ho un classico modem schifoso che offrono le normali aziende telefoniche... Mi sono domandato un giorno: esiste un modem che si attacca alla presa elettrica e mi crea rete? Domenica ho risposto alla mia domanda, ho visto un sitecom che era attaccato solo alla rete elettrica e creava wifi, e la rete era molto + veloce della mia... Esistono magari router del genere abbastanza potenti di connessione che non costino sotto i 40€? Grazie in anticipo

Non esperto di queste cose, ho un classico modem schifoso che offrono le normali aziende telefoniche... Mi sono domandato un giorno: esiste un modem che si attacca alla presa elettrica e mi crea rete? Domenica ho risposto alla mia domanda, ho visto un sitecom che era attaccato solo alla rete elettrica e creava wifi, e la rete era molto + veloce della mia... Esistono magari router del genere abbastanza potenti di connessione che non costino sotto i 40€? Grazie in anticipo
Credo tu faccia un bel po' di confusione....e io non ho capito...può spiegarmi meglio? Il modem serve x collegarsi a internet e tu parti di modem attaccato solo alla rete elettrica....

Credo tu faccia un bel po' di confusione....e io non ho capito...può spiegarmi meglio? Il modem serve x collegarsi a internet e tu parti di modem attaccato solo alla rete elettrica....

Si lo so, faccio non poca confusione, scusami, ma come ho già detto non me ne intendo... Allora io ho visto un modem x collegarsi a internet (che aveva anche il wifi) collegato solo alla presa elettrica e con il telefonino e il portatile mi ci connettevo... Era veramente una bomba... Mi intendo di computer e come montarli e tutto il resto ma se vado su questo campo non sono molto informato...

Le cose sono 2 : o c'è un internet provider sperimentale che manda il segnale su linea elettrica,oppure erano i powerline che ti danno la possibilità di creare una rete domestica attraverso la rete elettrica casalinga.praticamente hai un modem collegato ad internet che a sua volta si collega ad uno di questi powerline,dopodiché con un altro powerline inserito in una presa qualunque ti fa navigare o in Ethernet o in wifi

Le cose sono 2 : o c'è un internet provider sperimentale che manda il segnale su linea elettrica,oppure erano i powerline che ti danno la possibilità di creare una rete domestica attraverso la rete elettrica casalinga.praticamente hai un modem collegato ad internet che a sua volta si collega ad uno di questi powerline,dopodiché con un altro powerline inserito in una presa qualunque ti fa navigare o in Ethernet o in wifi

No, sono sicuro che non era ne un powerline, che so cos'è, xk ne un paio a casa x trasferire l'ethernet da una parte all'altra e comunque è un appartamento e non penso che abbia la rete attraverso la rete... Non esistono modem che vada solamente a corrente senza adsl? Impossibile? Cos'è questo allora?: TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps

l'hanno usato repeater!! Prede il segnale wifi da un router e lo replica. Se un router ha la possibilità di farlo funziona tranquillamente.

No, sono sicuro che non era ne un powerline, che so cos'è, xk ne un paio a casa x trasferire l'ethernet da una parte all'altra e comunque è un appartamento e non penso che abbia la rete attraverso la rete... Non esistono modem che vada solamente a corrente senza adsl? Impossibile? Cos'è questo allora?: TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps
un semplicissimo router....quindi crea una rete interna...ma senza un modem su internet non ci vai

un semplicissimo router....quindi crea una rete interna...ma senza un modem su internet non ci vai

Forse sto cominciando a capire... Io quindi dovrei avere un router, che non perforza deve essere quello standart e devo avere un modem che mi faccia andare su internet... comunque io ho fatto tutto questo discorso xk ho una rete schifosa, ho provato di tutto e di +, anche a chiamare la vodafone e farmi spostare piastra nella cabina ma niente, anzi peggio... Non esiste un metodo per velocizzare internet o cambiare qualche impostazione con il modem vodafone station 2? Aiutatemi please xD

Entra nel bios del modem e postaci i valori della tua connessione...

Forse in fondo su informazioni

- - - Updated - - -

Mode: G.DMTChannel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 13.9 10.0
Attn(dB): 24.0 12.5
Pwr(dBm): 19.8 12.5
Max(Kbps): 9984 1076
Tipo questi

Forse in fondo su informazioni

- - - Updated - - -

Mode: G.DMTChannel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 13.9 10.0
Attn(dB): 24.0 12.5
Pwr(dBm): 19.8 12.5
Max(Kbps): 9984 1076
Tipo questi

Ho visto in tutti i meandri del modem ma non ho trovato nulla... Non esiste un altro metodo per velocizzare internet? o magari un modem che mi velocizzi qualcosa, non riesco a fare nemmeno una chiamata via skype per quanto fà schifo la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro