DOMANDA Esistono Programmi Simili A Crystaldiskinfo Ma Che Diagnosticano Gli Altri Componenti?

Silvio1993

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel Core i7 2600 quad core 3.40 GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache
RAM
6144 MB DDR3-SDRAM
GPU
AMD Radeon Dual-X R9 270X Sapphire 2 GB
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
OS
Windows 7
Salve,
Ho da un paio di giorni sostituito il mio vecchio Hard Disk ed ora il mio pc sembra tornato a funzionare perfettamente.

Però ora ciò la paranoia che magari altri miei componenti abbiano dei problemi, vorrei sapere se esistono programmi che come CrystalDiskInfo ti informano se il componente funziona correttamente e non ha problemi.

In passato ho effettuato solo un benchmark della GPU ma, a parte quello, non ho mai verificato le condizioni di MOBO, CPU e RAM; E siccome ho tutte e tre da 4 anni, vorrei togliermi il dubbio se possibile.

L'unica cosa che ho sempre monitorato sono le temperature che finora sono sempre state nella norma:
(Sempre che le temperature che io reputo la norma, lo siano effettivamente... Se non lo sono ditemelo per favore)

Normalmente: GPU: 30/35 Gradi, CPU: 26/35 Gradi, MOBO: 27/30 Gradi, Hard Disk: 26/30 gradi
Sotto Stress: GPU: 60/70 Gradi, CPU: 45/55 Gradi, MOBO: 35/40 Gradi, Hard Disk: 30/33 gradi
 

christian16

Nuovo Utente
114
20
Per la temperatura vai decisamente alla grande. Non credo ci siano programmi simili a crystaldisk. Se proprio vuoi puoi testarli tramite il disco di ripristino (se ne possiedi uno). Li puoi controllare il corretto funzionamento dell'intero hw: hdd cpu ram vga mb
 

FREELOADER77

Utente Attivo
213
72
CPU
Core2 E6850
Scheda Madre
asus P5Q
HDD
500
RAM
4giga ddr
GPU
amd 4670
Audio
sb audigy
Monitor
lg
PSU
macron 450
Case
minitower
OS
win/mint
Ci sono dei benchmark che diagnosticano errori grafici per le schede video. Per lo stres e relative temperature della cpu prova intel burn test un linkpack migliorato.
Per le mobo prova un fan controller che puo evidenziare qualche temperatura anormale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili