DOMANDA Esistono dischi vergine da 8 GB ?

Pubblicità

DartFeld

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, sarei interessato a masterizzare un disco che deve contenere i file di una ISO da oltre 7.5 GB
Non ho mai usato finora un disco più capiente dei DVD da 4.7 GB quindi vi volevo chiedere un paio di cose
Esistono dei dischi vergine da 8 GB ?
Devo in qualche modo accertarmi che il mio masterizzatore sia in grado di supportarli oppure non ci dovrebbero essere problemi ?
Come programma di masterizzazione andrebbe bene Nero lite ?
La procedura di masterizzazione è la stessa dei comuni DVD oppure ci sono delle differenze ?

Grazie per l'attenzione =)

Esistono i dvd dual layer, che possono contenere fino a 8.5 gb
Il tuo lettore dvd se non è dell'anteguerra dovrebbe leggerlo. Intendo dire che ormai i lettori moderni più scadenti li leggono, mentre quelli eccessivamente vecchi no. Per il programma con cui masterizzare non saprei dirti, siccome non ho mai usato dvd dual layer, ma credo che possa andare. Se poi non funziona su internet ci sono una valanga di programmi gratuiti per masterizzare che funzionano sicuramente.
Comunque io fossi in te quell'iso la metterei su una pendrive. :)

Esistono i dvd dual layer, che possono contenere fino a 8.5 gb
Il tuo lettore dvd se non è dell'anteguerra dovrebbe leggerlo. Intendo dire che ormai i lettori moderni più scadenti li leggono, mentre quelli eccessivamente vecchi no. Per il programma con cui masterizzare non saprei dirti, siccome non ho mai usato dvd dual layer, ma credo che possa andare. Se poi non funziona su internet ci sono una valanga di programmi gratuiti per masterizzare che funzionano sicuramente.
Comunque io fossi in te quell'iso la metterei su una pendrive. :)

Grazie della risposta. La mia USB è da 4 GB quindi non va bene.
Se sono riuscito ad identificarlo, credo che il mio masterizzatore sia ASUS GH75N, e sul fronte ho trovato la scritta DL che lascia ben sperare.

E' una ISO con aggiornamenti preinstallati.
Nel caso volessi formattare, siccome ho già la licenza di windows mi scoccio di riportare il sistema alle condizioni di fabbrica, anche perchè ci sarebbero dei programmi aggiuntivi messi solo per fare pubblicità che non mi interessano.
Quindi mi volevo fare un disco col sistema operativo già aggiornato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro