Esiste una tastiera MECCANICA con layout italiano?

• Autore discussione Autore discussione BOTA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però volevo chiedervi se questi tasti meccanici secondo voi sono silenziosi come quelli di una tastiera da notebook e quanto è la corsa perchè mi sembra di capire se non ho preso un abbaglio che sia di 6 millimetri

Grazie per le risposte

non sono silenziose, anche se ci sono switch meccanici più silenziosi di altri... non si possono chiaramente paragonare con una tastiera con gli switch a forbice... ma anche qualità, affidabilità e durata nel tempo non sono paragonabili...

se la vuoi silenziosa qualsiasi tastiera piatta economica va bene... ti perdi tutti i vantaggi di una tastiera meccanica quindi il mio consiglio è perlomeno di non spenderci soldi, visto che sono tra le più economiche. Ogni fronzolo aggiuntivo non ne migliora la qualità in fase di digitazione.

Cmq la corsa di una meccanica con switch Cherry MX è di 2mm per l'attivazione e di 4mm per la pressione completa del tasto. Non 6.

A me interessa principalmente la velocità di battitura quindi di scrittura è il silenzio perché di notte la tastiera dentro casa da fastidio, non mi interessano i fronzoli di nessun tipo e meglio di questa Gigabyte GK-K7100 non ho trovato niente http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lenziosissima-e-veloce-con-tasti-scissor.html

Non ho idea di quanto possa durare ma per 10 euro se si rompe la ricompro e se nel frattempo che la uso esce qualcosa di meglio sempre economico ma sempre con caratteristiche di velocità e silenzio migliori compro quella.

Solo che non riesco a trovarla col layout in italiano... se per caso girando in internet vi capitasse di vederla mi fate un fischio in messaggeria privata?

Grazie

Ciao a tutti,
Resuscito questa vecchissima discussione per chiedervi se sapreste indicarnu negozi online italiani o europei dai quali è possibile acquistare tasti di ricambio per tastiere con meccanismo cherry (io ho una Filco Majestouch 2 già da un po e mi trovo benissimo anche se non la uso per gaming).
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro