Esiste una tastiera MECCANICA con layout italiano?

• Autore discussione Autore discussione BOTA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BOTA

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
27
Come da oggetto... volevo regalarmi una tastiera meccanica, possibilmente con gli switch Cherry MX Black... ma tutte quelle di cui sono a conoscenza in commercio non hanno il layout italiano... qualcuno conosce qualche modello che possa fare al caso mio?

Ufff... se solo la Steelseries G7 (o la G6v2) avessero il layout ita.... sigh sigh...:cav: :( :rolleyes: :mad:

ti annuncio che hai trovato un compagno di game anche io appena compro il nuovo pc mi fiondo su sc2 =) con il pc che ho adesso è ingiocabile ç.ç
dipende qualè il tuo badget e quali sono le tue esigenze la migliore tastiera dai game per me è questa Razer BlackWidow Ultimate è cara 130 euro :| ma è uno spettacolo insieme al razer naga sono i miei piccoli desideri sotto l'albero per natale xD.
la Razer BlackWidows
Tasti completamente meccanici con forza di azionamento di 50g
Tasti retroilluminati singolarmente
1000Hz Ultrapolling™ / tempo di risposta di 1 ms
Tasti programmabili con registrazione della macro “al volo”
Opzione Modalità gioco per la disattivazione del tasto Windows
10 profili software personalizzabili con possibilità di cambio dei profili “al volo”
5 tasti macro addizionali
Matrice di tasti ottimizzata per il gioco per minimizzare il ghosting
Controlli multimediali
Cavo intrecciato
Jack uscita audio/ingresso microfono
USB-Passthrough
Dimensioni approssimative in mm: 475(Lungh.) x 171(Largh.) x 30(Alt.)
Peso: 1.5kg
:inchino::inchino:
pero non so sinceramente se ha il layout in ita nn credo.
:boh::boh:

una piu economica è questa:
LOGITECH Tastiera Illuminata layout ITA 70 euro

Digita facilmente, anche al buio. Tasti retroilluminati, incisi con il laser: I tasti retroilluminati e incisi con il laser forniscono un'illuminazione precisa e regolabile secondo le proprie necessità. Solo i caratteri sono illuminati in modo da fornire la giusta quantità di luce.
Design all'avanguardia. Profilo ultrasottile da 9,3 mm e struttura trasparente: Aggiungi un tocco di classe e di eleganza alla scrivania. Design semplice ed elegante: La combinazione ideale di forma e funzionalità, Logitech Illuminated Keyboard offre proprio quello che cerchi in una tastiera. Comfort e controllo eccezionali, sistema di tasti PerfectStroke: Offre un'escursione superiore a quella delle tastiere integrate dei notebook. Le ricerche dimostrano che maggiore è l'escursione dei tasti, migliore è l'esperienza di digitazione. Ogni pressione dei tasti è fluida, confortevole e silenziosa. Testata fino a 10 milioni di pressioni dei tasti.
Supporto per i polsi morbido e layout di tasti standard: Per un'esperienza di digitazione ancora più confortevole, anche dopo un uso prolungato. Controlli multimediali a un solo tocco: Include i controlli del volume per musica e video. Accesso immediato alle applicazioni preferite, tra cui il lettore multimediale, il programma di posta elettronica, il browser e altro ancora.

non è una tastiera da game ma è ottima cmq.

... Allora... La prima cosa che dico è: se devi giocare non prendere in considerazione la illuminated keyboard, che non ha antighosting, è una semplice tastiera multimediale, nulla più... E per quel prezzo la mooolto meglio prendi una keysonic e spendi meno ed hai la stessa qualità...
Per la razer, dubito seriamente la facciano anche con layout ita... Penso che come al solito ci sarà us e ger ... Davvero una bella tastiera, ma sono 130 euro di tastiera...
BOTA, se ti serve per giocare io del layout me ne fregherei :sisi: ... Che poi non sono così diversi, sopratutto il ger, ne abbiamo già parlato molte volte in questa sezione :sisi:

Per i profani e per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in materia: http://www.overclock.net/computer-peripherals/491752-mechanical-keyboard-guide.html ...
BOTA, guarda anche tu quella guida, alla fine ci sono delle tastiere interessanti... La guida è dell'anno scorso ma può essere utile dato che il mercato tastiere è sempre abbastanza stabile...
Per esempio queste http://www.ione.com.tw/2009/Product/6A_SC-M10 BL.asp rullano assai, ma niente layout ita e sopratutto difficile reperibilità :sisi:

quoto GangstaGiano
la illuminated avrà la miglior retroilluminazione in circolazione ma difetta in troppe cose, poi ovvio bisogna vederne il suo utlizzo
la razer blackwidow è in pre order sul sito ufficiale cmq non credo proprio la faranno col layout ita
la steelseries mi pare abbia addirittura solo layout US ...

i prezzi sono altissimi,immagino anche la qualità però per uso gaming credo si possano avere ottimi risultati con le top di gamma attuali logitech razer ...
io lascerei prendere ancora un pò piede a questo tipo di meccanismo

quoto GangstaGiano
la illuminated avrà la miglior retroilluminazione in circolazione ma difetta in troppe cose, poi ovvio bisogna vederne il suo utlizzo
la razer blackwidow è in pre order sul sito ufficiale cmq non credo proprio la faranno col layout ita
la steelseries mi pare abbia addirittura solo layout US ...

i prezzi sono altissimi,immagino anche la qualità però per uso gaming credo si possano avere ottimi risultati con le top di gamma attuali logitech razer ...
io lascerei prendere ancora un pò piede a questo tipo di meccanismo

Scusate l'ignoranza ma che vantaggi avrebbe questo metodo costruttivo? (Ho già letto qualcosa ma voglio sapere la vostra) :)

Scusate l'ignoranza ma che vantaggi avrebbe questo metodo costruttivo? (Ho già letto qualcosa ma voglio sapere la vostra) :)

mah,premetto che son pure io ignorante su sto argomento,anche perchè trovarne una di queste da provare mette davvero male...
cmq da cosa si legge in giro su forum di appassionati il consiglio pare unanime,non comprare razer o logitech con queste tecnologie,ora, il perchè sarà sicuramente relativo alla loro costruzione
sarà interessante leggere una recensione della blackwidow
cambia il meccanismo di pressione dei tasti,le nostre sono tastiere a membrana quelle hanno degli interruttori (Cherry MX )
se poi ci aggiungono molte altre cosette....e si può arrivare a tastiere come questa
Optimus Maximus Keyboard in azione
oled etc etc e si superano i 2000 euro in un attimo..

grazie a tutti per la risposta

ovviamente conoscevo già il link e quella guida.... eheheheh.... è da quella che ho scoperto la differenza tra meccaniche e non.... ed è su quel forum che ho appena trovato la prima FILCO in italiano.... me l'hanno linkata ora... GODOOOOO :-D

The Keyboard Company's FKBN105M/ITB - Italian Filco Majestouch, NKR, Tactile Action Keyboard

problema risolto quindi.... peccato solo che gli switch siano quelli Brown e non i Black, che per giocare sono i più indicati... o i Blue al limite... ora continuo ad informarmi ma se non ne trovo altre prendo quella.

Consiglio la lettura di quella guida a tutti gli appassionati... è illuminante ed interessantissima... e molto utile per chi come me stava per sprecare soldi per un plasticone razer o logitech ehhehehe

ps.: conoscevo la Razer BW ma non hanno MAI fatto un layout ita non vedo perchè dovrebbero farlo ORA. Peccato, è l'unica tastiera furba che abbiano mai fatto :-(

pps: io con la tastiera ci lavoro anche, e scrivo molto, quindi per me gli accenti sono fondamentali. Lo so che si memorizzano facilmente (già non li guardo quasi mai) ma già che spendo dei bei soldini per una tastiera TOP la vorrei perfetta... il budget non è un problema, visto quanto la uso e da quanti anni... e vista la durata di quelle tastiere... però mi giravano le suddette a non trovarne neanche una col layout italiano... ora se tutto va bene ho risolto... ^_^

EDIT: mi hanno linkato anche questo sito, producono delle meccaniche sul leggendario modello M della IBM e anche in italiano ma non so nulla del tipo di switch utilizzati...
http://pckeyboards.stores.yahoo.net/index.html
se siete dei romanticoni e volete qualcosa di un po' "retrò"... ;)

ottimo!
bhe a sto punto se la compri quando ti arriva facci sapere come ti trovi..magari qualche foto che siam curiosi ;)

Zizi, fai una minirecensione che sono curioso... Non avendone mai provate vorrei sapere se quello che si dice sulla loro qualità è vero e sopratutto se il gioco vale la candela... :sisi: ... Vorrei anche vedere una foto di come è fatta la tastiera all'interno :asd: ma siccome non voglio fartela smontare mi accontento di guardare la meccanica costruttiva delle altre se trovo qualcosa su google...

Zizi, fai una minirecensione che sono curioso... Non avendone mai provate vorrei sapere se quello che si dice sulla loro qualità è vero e sopratutto se il gioco vale la candela... :sisi: ... Vorrei anche vedere una foto di come è fatta la tastiera all'interno :asd: ma siccome non voglio fartela smontare mi accontento di guardare la meccanica costruttiva delle altre se trovo qualcosa su google...

guarda, io la compro molto sulla fiducia... ho letto molto online... tra cui svariate pagine di quella guida di cui sopra... lì trovi foto, disegni della meccanica è tutto... alla fine per chi lavora tanto al PC o gioca tanto al PC (o entrambe) dev'essere sicuramente un buon investimento, anche solo per la durata nel tempo (esponenzialmente più alta). <---- se dura il doppio è come se costasse la metà... prenderne una da poco e poi cambiarla vuol dire spendere cmq il doppio ;)

Poi alla fine il mio ragionamento è questo

1) La tastiera è lo strumento che DI GRAN LUNGA usiamo di più ogni santo giorno (parlo per me che ci lavoro e ci gioco). Investiamo MOOOLTO di più in cazzate ogni anno... perchè non per uno strumento di lavoro/piacere tanto sfruttato?
2) Se uno, come me che arrivo da un notebook e mi sono ordinato ora il PC nuovo, deve prendersi la tastiera nuova perchè ha solo una vecchia carcassa in cantina ormai rinsecchita e ingiallita... O TI COMPRI UNA ECONOMICA DA 20 EURO E TE NE SBATTI ... ma per spendere 60/80 euro per qualche pacchiano plasticone firmato razer o logitech con mille fronzoli (led, macro, display) ma la stessa dozzinale meccanica delle tastiere da 20 euro, allora tanto vale aggiungerci qualcosina e prendersi IL TOP IN ASSOLUTO. No? La logitech col display (non ricordo il codice) costa ben più di una Filco ed è una ca**ta di tastiera, tecnicamente parlando... che senso ha? Fosse almeno carina poi :S

Cmq se la prendo vi dirò senz'altro... ma online ci sono molte recensioni, anche video su youtube, molto interessanti... consiglio un po' di ricerca perchè ci sono pareri sicuramente più autorevoli del mio a proposito ;)

[...] ho appena trovato la prima FILCO in italiano.... me l'hanno linkata ora... GODOOOOO :-D

The Keyboard Company's FKBN105M/ITB - Italian Filco Majestouch, NKR, Tactile Action Keyboard

Grazie per la preziosa e ormai quasi insperata info Bota! non pensavo più che si decidessero a farne la versione italiana. E la cercavo proprio la meccanica MX brown per non rompere troppo le balle ai colleghi in studio.

Pensa che avevo contattato anche l'importatore italiano Cherry per sostituire la mia ex la G80-3000LQCIT defunta. Gentili e disponibilissimi, ma purtroppo non potevano far fronte ad una richiesta per uno o due pezzi. Loro stessi avrebbero dovuto ordinarne dalla Germania minimo 40pz che poi, oggettivamente, non avrebbero mai rivenduto. Purtroppo è così, il mercato tutto ormai è orientato o al prodotto ultraeconomico da volantino o al prodotto ultranoto da brochure patinata.. in entrambe i casi il fattore qualità non trova più spazio.

Anyway, thanks again bota. :)

Grazie per la preziosa e ormai quasi insperata info Bota! non pensavo più che si decidessero a farne la versione italiana. E la cercavo proprio la meccanica MX brown per non rompere troppo le balle ai colleghi in studio.

Pensa che avevo contattato anche l'importatore italiano Cherry per sostituire la mia ex la G80-3000LQCIT defunta. Gentili e disponibilissimi, ma purtroppo non potevano far fronte ad una richiesta per uno o due pezzi. Loro stessi avrebbero dovuto ordinarne dalla Germania minimo 40pz che poi, oggettivamente, non avrebbero mai rivenduto. Purtroppo è così, il mercato tutto ormai è orientato o al prodotto ultraeconomico da volantino o al prodotto ultranoto da brochure patinata.. in entrambe i casi il fattore qualità non trova più spazio.

Anyway, thanks again bota. :)

de nada

ora hanno anche quella con gli switch neri e quella con gli switch blu.

quella con gli switch neri dovrebbe essere ancora più silenziosa di quella con gli switch marroni, e va meglio se vuoi giocarci tanto... per la scrittura meglio la marrone invece...

arrivata ieri... spettacolare... di gran lunga meglio delle aspettative... ho preso quella con gli switch neri, la più indicata per i gamers... rispetto agli altri switch richiede una forza leggermente maggiore il che non la rende comodissima per lunghe digitate ma evita la pressione di tasti non voluti durante le fasi di gioco più concitate ^_^

thumbs up per la Filco... non ci sono davvero paragoni...

http://www.youtube.com/watch?v=k0NQO8Ub9cY

Scusate concordo che la logitech Illuminated fa schifo con quelle lucine bianche che sembrano i lumicini del cimitero e tutta quella plastica intorno ai tasti per aumentare le dimensioni della tastiera in modo da dare l' impressione che valga di più la trovo una scelta aziendale poco intelligente perchè a me personalmente tutta quella plastica inutile non serve e da pure fastidio.
Per la razer lycosa ho letto a parte il prezzo disumano che a volte e anche spesso va in tilt, della serie alcuni tasti non funziano più e altra cosa l' illuminazione della tastiera nella parte centrale è scarsa per cui tocca modificarla (cose lette su hwupgrade nel thread ufficiale della Lycosa)

A me interessa principalmente silenzio e velocità di scrittura praticamente vorrei una tastiera identica e non simile a quella di un notebook da mettere sulla scrivania.

Dopo sei mesi di ricerca e ragionamenti vari queste sono le mie conclusioni in proposito al silenzio e velocita di scrittura http://www.tomshw.it/forum/tastiere...tasti-scissor-stile-notebook.html#post1508729

Però volevo chiedervi se questi tasti meccanici secondo voi sono silenziosi come quelli di una tastiera da notebook e quanto è la corsa perchè mi sembra di capire se non ho preso un abbaglio che sia di 6 millimetri

Grazie per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro