Esiste un programma che possa riportarmi i guasti hw di un portatile non funzionante ?

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
Buonasera,
come nel titolo mi stavo ponendo il seguente problema. Da qualche anno mi piace smanettare i computer portatili e cercare di metterli apposto ma più volte mi sono imbattuto in problemi irrisolvibile probabilmente dati da guasti hw che non riuscivo a trovare e quindi mi stavo chiedendo, esiste un software in grado di testare i vari componenti di un pc non funzionante (ma che si accenda ovviamente) per capire dove andar a riparare ?
Faccio ad esempio ora ho uno Zenbook dell'asus che sembra accendersi ma che non mostra nulla sul display(sia il suo che collegato ad un monitor esterno) e non capisco da dove possa dipendere il problema, ma se esistesse un software del genere potrebbe esser di gran utilità.
Riamango in attesa di risposte, grazie.
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Non credo ci siano software del genere. Nel tuo caso specifico, se tale software esistesse come faresti a vedere i risultati se il monitor (anche esterno) e' buio? Ci sono software che ti dicono che l'HD e' in stato ottimale oppure che fanno il benchmark dei singoli componenti hardware.
Nel tuo caso potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere la scheda video. Non so se il tuo portatile ha la scheda video dedicata, in caso affermativo prova a vedere nel bios come renderla prioritaria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr__pinkman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili