DOMANDA Esiste sito o app per visualizzare un programma in C step by step??

Pubblicità

Leo_nard

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
fino a ora usavo python tutor per visualizzare passo dopo passo un programma, pero ha molte limitazioni quali impossibile leggere input da tastiera, lunghezza codice ecc.. visto che ultimamente sto lavorando con i file e su python tutor non è possibile importare un file, dove posso eseguire il codice per vederne l'esecuzione?? Grazie.

Lo strumento più serio che puoi utilizzare è un debugger, secondo me.
Ovviamente parlo di quelli integrati negli IDE (dove l'assembly è l'ultima cosa che vedi). Che IDE utilizzi? Praticamente tutti ti consentono di utilizzare il debugger e proseguire "step by step". Ovviamente le informazioni le vedrai in modo un pò diverso da come te le rappresenta quel sito.

Lo strumento più serio che puoi utilizzare è un debugger, secondo me.
Ovviamente parlo di quelli integrati negli IDE (dove l'assembly è l'ultima cosa che vedi). Che IDE utilizzi? Praticamente tutti ti consentono di utilizzare il debugger e proseguire "step by step". Ovviamente le informazioni le vedrai in modo un pò diverso da come te le rappresenta quel sito.
per ora uso gedit pe scrivere i programmi c e li compilo da terminale. Eh si il debugger delle app funziona diverso, io intendevo se ce ne una che ti mostra anche dove puntano i puntatori le varie allocazioni e deallocazioni ecc... insomma tutto quello che succede in memoria, pero mi sembra di avere capito che c'è solo python tutor che fa cosi ve?

Non so se ci sono altri strumenti analoghi, con il debugger però vedi le locazioni di memoria, quindi capisci dove puntano guardando gli indirizzi.

Tutto ciò che trovi è quello che ha linkato anche bigendian, che sono però compilatori online.

Si debugga anche da console in caso, compila con flags -O0 e -ggdb

Codice:
gdb programma
run

o
Codice:
start
next

bt per vedere lo stack trace in caso di errore

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per controllo memoria usa valgrind
Codice:
valgrind tuaapp

Alla chiusura poi vedi se ci sono perdite id memoria.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro