DOMANDA Esercizio Programmazione in C

Pubblicità
scusami ma l'esercizio a me pare ti chieda di calcolare il prodotto degli input e fino che quest'ultimo non sia 36 (il prodotto, non l'input) il programma va avanti (con le due condizioni del 11 e del 22), un solo imput moltiplicato per 1 è un po da para**lo XD...

A parte questo, stai definendo ancora la variabile contatore...

Ultima modifica:
scusami ma l'esercizio a me pare ti chieda di calcolare il prodotto degli input e fino che quest'ultimo non sia 36 (il prodotto, non l'input) il programma va avanti (con le due condizioni del 11 e del 22), un solo imput moltiplicato per 1 è un po da para**lo XD...

A parte questo, stai creando ancora la variabile contatore...
La traccia riportata dall'OP dice "fino a che viene letto il numero 36".

La traccia riportata dall'OP dice "fino a che viene letto il numero 36".
eh si, dei prodotti... mi sbaglio? A me pare chieda di inserire input a piacere, calcolare il prodotto di quest'ultimi e vedere se fa 36, in tal caso il programma termina.

eh si, dei prodotti... mi sbaglio? A me pare chieda di inserire input a piacere, calcolare il prodotto di quest'ultimi e vedere se fa 36, in tal caso il programma termina.
Io ho inteso "letto dallo stdin", infatti nel post successivo l'OP ha scritto "finché non si mette il numero 36 e il programma si chiude".

Ok potrebbe sembrare impossibile ma sono riuscito a risolvere . Ora cerco di capire come unificarlo grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando

Io ho inteso "letto dallo stdin", infatti nel post successivo l'OP ha scritto "finché non si mette il numero 36 e il programma si chiude".
leggere un numero imprecisato di numeri dallo standard input (scanf) e calcolare il prodotto dei
numeri letti fino a che viene letto il numero 36. A questo punto il programma termina e stampa
il risultato;
Leggendo questo a me pare diverso (però scritto così può voler dire entrambe le cose effettivamente), ma non voglio creare polemica, è solo per capire... anche perché mi sembrava più sensato... che senso ha calcolare un prodotto (dove un numero è sempre 1) se poi il programma termina all'imput di un numero e non al risultato? O.o

Leggendo questo a me pare diverso (però scritto così può voler dire entrambe le cose effettivamente), ma non voglio creare polemica, è solo per capire... anche perché mi sembrava più sensato... che senso ha calcolare un prodotto se poi il programma termina all'imput di un numero e non al risultato? O.o
Tranquillo figurati, nessun problema :ok: . Quindi tu intendi "finché il prodotto non assume valore 36"? È solo che l'OP ha usato il termine "letto", e questo mi ha fatto propendere per l'altra interpretazione.
@lucagallo128 cerca di togliere il return interno all'if, meglio aggiungere una condizione nel ciclo o usare un break.

EDIT: ho corretto il mio post precedente in cui avevo scritto che per unificare i due cicli dovevi modificare la condizione, perché sembrava di doverle unire in qualche modo, con degli operatori logici. Ricontrollando, ho visto che non è praticabile (almeno, io non ci sono riuscito).
Puoi però sempre usare un solo ciclo (a parte il do-while esterno) posto all'interno di un blocco if.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro