DOMANDA Eseguire test segfault

Pubblicità

Dark Phoenix

Utente Attivo
Messaggi
1,488
Reazioni
320
Punteggio
84
Salve, qualcuno che conosca Ubuntu mi può dire da cima a fondo come eseguire questo programma di check per il segfault sul suddetto sistema operativo dalla live? Benchè si voglia continuare a sostenere che per usare linux non serve più usare la linea di comando, non credo si possa fare senza.. :cav:
 
Scarichi lo script, se compresso lo estrai, apri un terminale nella cartella che contiene il file kill-ryzen.sh, lo rendi eseguibile col comando chmod +x kill-ryzen.sh e dopo lo esegui col comando ./kill-ryzen.sh.
Se ricevi errore perché non trova il file o comando sconosciuto, aggiungi il percorso assoluto al nome file, in pratica sarebbe /cartelle/che/contiene/il-file/kill-ryzen.sh.

Bye^^
 
Oppure se proprio non ti piace il terminale, click tasto destro sul file .sh, proprietà, spunti la casella relativo al permesso di esecuzione. Dopo di che fai doppio click sul file e lo esegui.

Ovviamente così non ti accorgerai mai se, per esempio, mancano delle dipendenze necessarie allo script e che vanno installate prima di eseguirlo. Ma questo discorso vale pari pari su Windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top