Eseguibile da penna usb? Possibile.

• Autore discussione Autore discussione zyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.
Ieri sera chiacchierando del più e del meno è venuta fuori tra amici una discussione
che era possibile usare un programma tramite penna usb su qualsiasi computer senza nessuna
installazione sul pc ma solo sulla penna.
Non si parlava di programmi portable.
Tutto ciò è possibile?

Ringrazio anticipatamente.

per il funzionamento tramite chiavetta è necessario che il programma sia portable, a meno che, durante il processo di installazione, non si indicasse come destinazione la penna usb. in questo caso, però, le informazioni necessarie al funzionamento del programma, sarebbero scritte sul registro del pc in uso, e non su altri. il vantaggio di un programma portable è proprio quello di poterlo utilizzare anche su altri computer rapidamente, senza necessità di una nuova installazione

Ciao volendo capire il tutto nel frattempo ho provato ad installare direttamente sulla chiavetta ma nel pc dove è installato il programma
la chiavetta va ma in un pc senza installazione del programma non va richiede la presenza di una .dll quindi come dicevi scrive qualcosa sul registro.
Ho sgoogolato un pò ma non esiste il portable.
Mi dava di strano stà cosa e vorrei andarci a fondo.
Scusa ma esiste,che tu sappia,qualcosa che crea una versione portable da una normale versione?
Potrebbe essere così ma non so.
Grazie di nuovo

Ciao ed ho seguito una guida ed alla fine ho creato il programma portable e pare che funzioni.
Molto utile anche perchè non si ha il bisogno di installare niente su un altro pc.
Leggendo un pò in rete restano dei residui di utilizzo sul pc ma in effetti questo succede su tutti i programmi.
Di nuovo grazie e come sempre menomale che esiste questo fantastico Forum.
Di nuovo buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro