PROBLEMA Esegui come amministratore non funziona più

Nick230593

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto buongiorno, sono nuovo nel forum anche se è da molto tempo che vi seguo. Il mio problema è come dal titolo che il comando esegui come amministratore non mi funziona più, ovvero selezionando esegui come amministratore non mi si apre più la finestra per confermare od annullare l'operazione ed il programma viene eseguito come se lo aprissi normalmente. Come posso risolvere? Il mio sistema operativo è windows 7 64 bit.
 
M

Mursey

Ospite
Controlla se e' abilitato lo User Account Control nelle opzioni avanzate del Account Utente.
 

Nick230593

Nuovo Utente
2
0
Controlla se e' abilitato lo User Account Control nelle opzioni avanzate del Account Utente.

Era disabilitato e riabilitandolo è riapparsa la finestra che chiede di confermare o meno l'operazione. Dunque con lo User Account Control disabilitato è disabilitato anche il comando esegui come amministratore?
 
M

Mursey

Ospite
Era disabilitato e riabilitandolo è riapparsa la finestra che chiede di confermare o meno l'operazione. Dunque con lo User Account Control disabilitato è disabilitato anche il comando esegui come amministratore?

Non il comando ma "la finestra per confermare od annullare l'operazione"
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Dunque con lo User Account Control disabilitato è disabilitato anche il comando esegui come amministratore?
La domanda è sensata. Anche io vorrei poter abilitare il comando "esegui come amministratore" su utenze standard ma senza abilitare l'UAC su quello amministratore, non è possibile come cosa?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
si presume che con uac disabilitato tu sia l'amministratore
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Non credo che sia direttamente collegato. L'UAC è un controllo (a mio avviso inutile) di conferma esecuzione file o processi; l'esegui come amministratore è la facoltà di esecuzione con i privilegi elevati da account non amministratori. Ad esempio su una macchina posso avere l'utente amministratore (io) e un utente standard; posso disabilitare l'UAC ma l'esegui come amministratore sull'utente standard deve chiedermi la psw indipendentemente dall'UAC.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
se hai fatto anche un utente standard allora è diverso
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Sì, l'esegui come amministratore su utenti standard deve poter funzionare anche con UAC disabilitato, giusto?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
OK, nel mio caso non funziona su utente standard, se lancio esegui come amministratore mi blocca ma non mi chiede la password. Come mai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili