esecuzione di applicazioni in conflitto su windows XP

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
buongiorno a tutti, il quesito che vi pongo oggi è, credo, abbastanza interessante :)
nella mia attività di studente di ingegneria biomedica è di recente capitato che mi venisse sottoposto il seguente problema: nel reparto di cardiologia di uno degli ospedali della mia città vogliono utilizzare due applicativi per la gestione e la condivisione dei dati degli holter dei pazienti. i due software in questione sono:
Impresario | Holter Analyzers/Recorders | Products & Services | Spacelabs Healthcare
Esaote Italia
il primo serve principalmente ad interfacciarsi con l'holter e a scaricarne i dati, il secondo invece si occupa di creare, gestire e condividere delle cartelle cliniche complete di qualsivoglia tipo di dato (pdf, immagini, audio, tutto quel che si vuole insomma). il problema è che, a quanto mi è stato riferito, l'installazione del secondo non consente più l'esecuzione del primo.
ho scritto "a quanto mi è stato riferito" perchè, quando sono andato a controllare lo stato della macchina in questione, c'era installato solo uno dei due programmi e non ho potuto verificare di persona quello che succede. inoltre un'altra incognita del problema consiste nel fatto che org@nizer suite, nella sua pagina di riferimento, non mostra requisiti minimi o dati del genere; c'è infine il fatto che il PC in questione è dotato di XP aggiornato al solo sp2, quindi mi resta sempre il dubbio che, magari, portando tutti gli aggiornamenti all'os, il problema non si risolva da se. ora quest'ultimo dubbio non posso risolverlo in modo diretto (al momento non dispongo delle autorizzazioni necessarie per aggiornare alcunchè, senza che abbia una supervisione.......), però la cosa posso bypassarla portandomi dietro un pc da casa mia e di quello mi sono note tutte le caratteristiche e so per certo essere aggiornato :D
la domanda è: nel caso nemmeno un os aggiornato riuscisse a gestire le due applicazioni, conoscete qualche modo per eseguire due applicazioni senza che "una sappia che l'altra è in esecuzione"?
ps. ci siamo già messi in contatto con la esaote, l'azienda è toscana, quindi in teoria avremmo anche la possibilità di interagire con loro
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io direi che prima di tutto devi fare le prove con un S.O. aggiornato poi ci informi su come è andato un escamotage c'è e si chiama sandboxie
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
si lo conosco, l'ho già valutata come opzione, farò sicuramente una prova ;) grazie comunque per il suggerimento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!